Quo vado?, Checco Zalone e Lino Banfi sul set a Conversano [FOTO]

Sono iniziate lo scorso maggio in Puglia (per la precisione a Conversano, una cittadina situata una trentina di chilometri a sud di Bari) le riprese di Quo vado?, il nuovo film diretto da Gennaro Nunziante con protagonista Checco Zalone. Quest’ultimo non è da solo, visto che al suo fianco ci sono Lino Banfi, Eleonora Giovanardi e Sonia Bergamasco. Il settimanale Sorrisi e Canzoni Tv ha pubblicato alcune immagini rubate dal set in cui si vedono tutti gli attori a lavoro. “Zalone e Nunziante – ha confessato Banfi – facevano tutto il giorno la mia imitazione. Conoscono a memoria i miei film, sostengono che sono dei Banfi-cultori“. Lino ha conosciuto Checco nel 2011, dopo il successo di Cado dalle nubi, poi qualche mese fa è stato chiamato per fare un cameo nel suo prossimo film.

Vedremo il famoso “nonno Libero” di Un medico in famiglia nei panni del sindaco della città: “Chissà… – ha aggiunto – Potrei essere un sindaco, è una parte giusta per la mia età, oppure anche un amico di famiglia“. Si tratta di una storia che ha come protagonista un uomo (interpretato da Zalone) che lavora come impiegato nell’ufficio Caccia e pesca della Provincia, ma che viene licenziato da un giorno all’altro. Il personaggio è costretto a re-inventarsi e decide addirittura di lasciare l’Italia per inseguire i propri sogni. Affronta un cambio radicale che lo porta in Norvegia, in una cultura totalmente diversa. Cupido però è sempre dietro l’angolo. Proprio lì incontra una ricercatrice italiana che gli ruba il cuore.

Quo vado?, Checco Zalone e Lino Banfi sul set a Conversano [FOTO]

La troupe si trova attualmente a Roma per girare le ultime scene, poi ci sarà il lavoro di post-produzione, visto che la pellicola dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche il prossimo 1 gennaio. Qualche settimana fa lo stesso Luca Medici (questo il vero nome del comico) ha rivelato (attraverso un’intervista a La Repubblica) di aver già scritto una canzone in inglese maccheronico per la colonna sonora e che ne sta preparando un’altra in stile Adriano Celentano dal titolo La prima repubblica non si scorda mai.

Foto by Sorrisi e Canzoni Tv

Impostazioni privacy