La classe degli asini: primo ciak a Torino per Vanessa Incontrada [FOTO]

Sono iniziate lo scorso 29 giugno a Torino le riprese del film tv La classe degli asini con protagonisti Vanessa Incontrada, Flavio Insinna e Fabio Troiano. L’attrice e conduttrice è molto social e così ha già pubblicato su Facebook e Twitter le prime foto dal set: “Primo giorno set.. Anni settanta.. Ma con sneakers e occhiali da sole“, “Secondo giorno sul set.. Che ombretto mi mettono oggi?? #film #ombretto #set #vanebesitos“. Lo stesso hanno fatto anche i due colleghi, condividendo su Instagram rispettivamente un’immagine della prova costumi (Insinna) ed una con il nuovo look (Troiano), ovvero un baffetto anni Settanta.

La fiction è ambientata interamente in quel periodo, visto che racconta la figura di Mirella Casale (interpretata dalla Incontrada per l’appunto), insegnante del capoluogo piemontese e madre di una bambina con alcuni handicap. La donna ha lottato tanto, ispirando la legge 517 del 1977 sull’integrazione dei bambini disabili nelle scuole normali in modo da abolire le classi differenziali che invece erano riconosciute fino a quel tempo. La Casale ha fatto tutto questo in seguito ad un’esperienza drammatica e personale: la figlia Flavia a sei mesi (nel 1957) ha contratto l’influenza asiatica e ha sviluppato una gravissima epatite virale. Fortunatamente è riuscita a salvarsi grazie all’intervento di un medico, riportando comunque danni cerebrali.

vanessa-incontrada-set

Ancora non è chiaro invece quali saranno i ruoli di Insinna e Troiano. Quest’ultimo si torna a lavorare con l’attrice spagnola dopo l’esperienza della serie Benvenuti a tavola – Nord vs Sud diretta da Lucio Pellegrini e andata in onda su Canale 5 nel 2013. Dopo questo progetto Vanessa sarà ancora davanti la macchina da presa per una nuova fiction Rai dal titolo Non dirlo al mio capo (sei puntate da due episodi ciascuno) con la regia di Giulio Manfredonia per Lux Vide in cui vestirà i panni di Lisa, una mamma di due bambini rimasta vedova.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy