Mother’s Day: Julia Roberts, Jennifer Aniston e Kate Hudson nella commedia di Garry Marshall

Garry Marshall sembra averci preso gusto. Nel 2010 la commedia corale Appuntamento con l’amore era ambientata a San Valentino, dodici mesi dopo il meno fortunato Capodanno a New York raccontava le storie di diversi personaggi nell’ultimo giorno dell’anno. Mentre la prima pellicola raccolse un buon successo, la seconda non ha ottenuto quanto sperato ed è stato considerato un flop. Ora, a distanza di quattro anni, il regista ottantenne ci prova con un’altra festività e un nuovo super cast. Mother’s Day, come suggerisce il titolo, ruoterà attorno alla festa della mamma come madri saranno ovviamente le protagoniste del film, incentrato sulle vicissitudini dei genitori di oggi.

Allora perché tornare a tentare la fortuna con una formula non così collaudata? L’asso nella manica dello sceneggiatore di serie cult come Happy days e Mork & Mindy nonché autore di capolavori come Pretty Woman e Paura d’amare si chiama Julia Roberts. Protagonista del suo film più famoso al fianco di Richard Gere nel 1990 (oltre 450 milioni di dollari d’incasso), l’attrice ha collaborato nuovamente con Marshall anche in Se scappi ti sposo, altro successo mondiale che ha toccato la cifra di 320 milioni, e proprio in Appuntamento con l’amore, che ha raccolto a sorpresa oltre 200 milioni di dollari ai botteghini. I progetti che hanno realizzato insieme hanno sempre funzionato e per Mother’s Day il regista è anche riuscito ad accaparrarsi altre due star del calibro di Jennifer Aniston e Kate Hudson, due volti vincenti della commedia di questi ultimi anni.

Beato tra le donne, mai come in questo caso, Jason Sudeikis è pronto a bissare il successo dei due esilaranti capitoli di Come ammazzare il capo e vivere felici e del divertente Come ti spaccio la famiglia, tre pellicole che lo hanno visto protagonista proprio al fianco di Jennifer Aniston. Prodotto da Kevin Frakes, Mike Karz e Wayne Rice e sceneggiato da Anya Kochoff-Romano e Lily Hollander, Mother’s Day uscirà nelle sale di tutto il mondo a maggio 2016, in concomitanza con la festività.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy