Dario Aita e Miriam Dalmazio per il nuovo film di Cristiano Bortone

Inizieranno il prossimo 10 agosto (secondo quanto riporta Askanews) le riprese del nuovo film di Cristiano Bortone (girato tra Bolzano, Trieste, Belgio e Yunnan, provincia cinese situata nell’estremo sud-ovest della nazione) con protagonisti Ennio Fantastichini, Dario Aita, Miriam Dalmazio, Xiaodong Guo (Blind Massage – Berlin film fest) e Xi Qi (Mistery – Cannes film fest). Si tratta di una coproduzione fra Italia (Orisa produzioni), Cina (China blue e Road pictures) e Belgio (Savage film) con il sostegno di Rai cinema, BLS, Screen flanders e D-hive fund. Al momento non ci sono ulteriori dettagli riguardo il titolo e la trama di questo progetto. Bisogna aspettare il primo ciak per avere maggiori informazioni.

Aita sarà quindi impegnato su ben due set: l’attore noto al pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione nella fiction Questo Nostro Amore sta già lavorando infatti alla serie L’allieva insieme ad Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Martina Stella. Dario veste i panni di Arthur Malcomess, figlio del boss Paul Malcomess, ovvero l’uomo che vuole licenziare la protagonista Alice Allevi (la Mastronardi); quest’ultima lo incontra per caso ad una mostra, se ne invaghisce e, non essendo a conoscenza della sua identità, sputa veleno sul padre (leggi la trama completa su Velvet Cinema).

La Dalmazio è apparsa recentemente al cinema nel film Maraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani e in televisione nel tanto amato ruolo di Margherita nella fiction Che Dio ci aiuti. Bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo per vederla nuovamente in questi panni e sapere come andrà a finire la relazione con il collega Carlos (interpretato da Andrès Gil), visto che le riprese della quarta stagione sono slittate al prossimo anno per far spazio (a quanto pare) alla nuova serie con protagonista Vanessa Incontrada dal titolo Non dirlo al mio capo (sei puntate da due episodi ciascuno) con la regia di Giulio Manfredonia per Lux Vide (leggi la trama su Velvet Cinema).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy