Annalisa in Babbo Natale non viene da Nord: “Mostrerò il mio lato buffo e impacciato”

Sono terminate ufficialmente ieri, lunedì 29 giugno, a Roma le riprese di Babbo Natale non viene da Nord, nuovo film diretto da Maurizio Casagrande e che segna il debutto al cinema di Annalisa Scarrone. La cantante interpreta ben due personaggi: una è se stessa e quindi l’idolo di tutti i ragazzi, mentre l’altra non riesce a sfondare e ha un rapporto pessimo con il padre. Ironia della sorte, le due si assomigliano come due gocce d’acqua: “Uno dei ruoli che interpreto sono io, Annalisa la cantante – ha raccontato Nali attraverso un’intervista all’Ansa – L’altra, India, in realtà mi somiglia molto. Sono i due lati opposti che molte persone dello spettacolo hanno: quello che si vede e quello che non si vede. India arricchisce la concezione che il pubblico ha di me, mostrando il mio lato buffo, impacciato, a volte anche paranoico e pieno di incertezze, ma altrettanto importante, perché quando sei troppo sicuro è meglio che cambi lavoro“.

Vedremo quindi l’artista in una prova completamente inedita. Nel cast figurano inoltre Eva Grimaldi, Milena Miconi, Giampaolo Morelli, Angelo Orlando, Chicco Paglionico, lo stesso regista e Maria Grazia Cucinotta (anche produttrice insieme a Giovanna Emidi e Silvia Natili dell’Italian Dreams Factory). Casagrande è un padre bugiardo e superficiale che si ritrova a vestire i panni di Santa Claus dopo un incidente. Proprio sotto le feste natalizie cerca in tutti i modi di recuperare il rapporto con la figlia India (la Scarrone per l’appunto), interprete di talento, ma che ha poco successo e che viene aiutata da una psicologa (la Cucinotta).

Sarà una commedia divertente di incroci strani tra Nord e Sud. Questa nuova avventura ha aiutato Annalisa anche dal punto di vista musicale, infatti ora le sue esibizioni sul palco sono completamente diverse. Quando si è trovata per la prima volta davanti la macchina da presa le è scattato una specie di interruttore: “Mi hanno preso solo perché la protagonista cantaha ironizzato lo scorso aprile ai microfoni di Rtl 102.5non c’è altro motivo“.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy