Lucy 2 è confermato: Luc Besson riuscirà a convincere Scarlett Johansson?

Lo scorso anno il film fantascientifico Lucy con una conturbante Scarlett Johansson ha conquistato i botteghini di tutto il mondo arrivando a guadagnare quasi mezzo miliardo di dollari (leggi la recensione di Velvet Cinema). Dato questo risultato moltissimi pensavano che il produttore e regista Luc Besson avesse già in mente di fare un secondo capitolo, ma le sue parole erano state abbastanza scoraggianti in tal senso: “Lucy non è un film da sequel. Se trovassi una storia abbastanza allettante, magari lo farò, ma ora come ora non ci penso nemmeno“. Così anche gli estimatori della pellicola si erano rassegnati.

Ora la sorpresa: in occasione del CineEurope 2015, la società di produzione EuropaCorp di Besson ha annunciato tutti i prossimi titoli in produzione e in sviluppo. E Lucy 2 figura tra questi. È lecito pensare che Luc Besson abbia trovato una sceneggiatura abbastanza intrigante, ma il finale della pellicola lasciava effettivamente pochi spiragli aperti e quindi tutti si chiedono in quale direzione sarà portato il progetto. Di una cosa si è certi: non può mancare la protagonista Scarlett Johansson, il cui volto (e non solo) è stato il biglietto da visita del film.

Il regista francese ora dovrà cercare di convincerla e soprattutto di trovare il momento giusto per realizzare il film che non intralci i progetti della sex symbol, sempre più impegnata tra i film della Marvel (sta finendo ora di girare Capitan America: Civil War e poi, camei a parte, sarà ancora la Vedova Nera nei due capitoli di Avengers: Infinity War) e l’adattamento del cartone giapponese Ghost in the Shell (che uscirà nel 2017). Decisamente più facile (ed economico) convocare sul set il co-protagonista Morgan Freeman. Qualcuno pensa che sarà proprio lui il personaggio principale del sequel, altri che la Johansson possa tornare solo come doppiatrice dell’essere metafisico nel quale si era trasformata alla fine del primo capitolo. Dopotutto non sarebbe una novità per lei, che ha già prestato la sua sensuale voce nel commovente Lei (Her) diretto da Spike Jonze.

Impostazioni privacy