Belli di papà: Andrea Pisani sul set con Diego Abatantuono e Francesco Facchinetti

C’è anche Andrea Pisani nel cast di Belli di papà (il titolo provvisorio fino a qualche giorno fa era La famiglia Sollazzo), nuovo film diretto da Guido Chiesa, scritto dallo stesso regista insieme a Giovanni Bognetti, prodotto e distribuito da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film. Con Pisani sul set (le riprese sono iniziate lo scorso 15 giugno in Puglia e poi si sposteranno nel Lazio per un totale di sei settimane) anche Diego Abatantuono (Vincenzo), Matilde Gioli (Chiara), Francesco Di Raimondo (Andrea), Marco Zingaro (Rocco), Antonio Catania (Giovanni) e Francesco Facchinetti (Loris); Andrea invece sarà Matteo.

Si tratta di una commedia la cui trama si concentra intorno alle storie complicate di una famiglia pugliese (probabilmente i Sollazzo) divertente e simpatica. Pisani sarà così sul grande schermo senza la sua “dolce metà” Luca Peracino con cui forma il duo PanPers, molto amato dal pubblico televisivo grazie alle incursioni a Colorado su Italia Uno (basti pensare che la pagina Facebook ufficiale conta oltre un milione di fan). Il loro esordio al cinema è stato insieme in Fuga di cervelli del 2013 diretto da Paolo Ruffini, mentre ora la coppia scoppia. Ma siamo proprio sicuri che non ci sarà nemmeno una piccola partecipazione di Luca?

A proposito di “prime volte”, per Facchinetti si tratta dell’esordio in un film. Oltre ad essere dj, conduttore televisivo e radiofonico, cantante, produttore e manager, è pronto a diventare attore. In questo campo ha già avuto di dimostrare, in un certo senso, le sue doti nella serie tv L’ispettore Coliandro nel 2009 nell’episodio Il sospetto; poi ha prestato la voce a Rodney Copperbottom per Robots di Chris Wedge nel 2005 e ha doppiato anche C.P. per Hop di Tim Hill nel 2011. Per lui è una grande soddisfazione, anche perché recita al fianco di uno dei suoi più grandi miti, ovvero Abatantuono (guarda un video fatto sul set insieme).

Foto by Twitter

Impostazioni privacy