Independence Day, rivelate grosse novità e il titolo del sequel: Resurgence

In diretta web dal set del New Mexico si è svolto l’evento di presentazione dell’atteso sequel di Independence Day, che farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo l’uscita dell’originale. Davanti a una sala gremita di ospiti e giornalisti, il regista Roland Emmerich ha presentato il cast del film che, oltre ai protagonisti del primo episodio che faranno ritorno nel sequel, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Brent Spiner e Judd Hirsch, può contare sulle new entry Liam Hemsworth, Jessie Usher, Maika Monroe e Sela Ward. Assente solo Charlotte Gainsbourg. Insieme hanno risposto alle domande, svelando alcune ghiotte novità su questo blockbuster.

La rivelazione più importante è il titolo della pellicola che sarà Independence Day Resurgence. Resurgence, ovvero rinascita e come ha spiegato lo stesso Emmerich: “s’intende quella dell’umanità, ma anche quella del franchise. Odio il termine sequel, diciamo che è un’espansione dell’universo del primo film, in tutti i sensi visto che questa volta la guerra sarà soprattutto nello spazio“. Sela Ward, la quale interpreta il nuovo presidente degli Stati Uniti, ha ringraziato il regista: “progressista, non sessista, fantastico e socialmente responsabile“. Aggiungendo dettagli sul suo personaggio “sarà totalmente diverso dal presidente di Bill Pullman. È un territorio totalmente diverso. Lei è più tosta, più decisa, non ha paura di usare la forza, è più aggressiva“.

Il personaggio di Liam Hemsworth si chiama Jake e pilota il Moon Tug (uno dei due veicoli mostrati sul set assieme al jet ibrido) sull’installazione lunare del programma di Difesa diretto da David Levinson, il personaggio cui presta ancora una volta il volto Jeff Goldblum. Maika Monroe è la figlia del Presidente interpretato da Bill Pullman e collabora con il nuovo Presidente: “Lavora con Sela alla Casa Bianca e cerca di essere all’altezza di suo padre. Vuole renderlo orgoglioso ed è anche lei una pilota. Credo che lei si possa definire una tosta”. Jessie Usher è il figlio di Steven Hiller, il pilota interpretato da Will Smith nel primo episodio: “È cresciuto nel mondo che suo padre ha salvato. Potete immaginare cosa significhi essere il figlio del salvatore del mondo. Ha molta pressione, perché vive sotto la sua ombra, ma non è una cosa negativa. Ne ha ricavato del buono.”

La trama ufficiale rilasciata dalla 20Th Century Fox è la seguente: “Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Dopo che Independence Day ha ridefinito il genere di film evento, il prossimo epico capitolo compirà un nuovo salto in avanti nel livello di spettacolarizzazione. Utilizzando la tecnologia aliena trovata sulla Terra dopo la distruzione delle loro astronavi, le nazioni di tutto il mondo si sono unite e hanno collaborato per realizzare un immenso programma di difesa per proteggere la Terra. Ma per il nuovo attacco, gli extraterrestri sono pronti a utilizzare armi e forze inimmaginabili. Solo lo spirito e l’astuzia di poche donne e uomini potrebbe riuscire a salvare il nostro mondo dall’estinzione“. Non resta che far partire il conto alla rovescia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy