Giffoni Film Festival 2015: Darren Criss e i ragazzi di Braccialetti rossi fra gli ospiti

Ricco il menu del Giffoni Film Festival targato 2015, che aprirà i battenti – come sempre a Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno – il prossimo 17 luglio per poi richiuderli il 26. Dunque: fra gli ospiti di questa 45esima edizione ci sono Darren Criss, star della della serie tv Glee (attore ma anche cantautore, interpreta Blaine Devon Anderson, lo studente dichiaratamente gay dell’Accademia Dalton), i ragazzi di Braccialetti rossi, Mark Ruffalo, Asia Argento e Martin Freeman. Ma andiamo con ordine.

Per quanto riguarda Ruffalo, amato Hulk della serie Marvel The Avengers, ancora non è stato reso noto il giorno del suo intervento. Il giovane Criss sarà invece a Giffoni il 24 luglio e chi non avrà la possibilità di recarsi sul luogo potrà vederlo tramite il Live Streaming Web sulla piattaforma ufficiale del Festival; la sua partecipazione s’inquadra nell’ambito del Gleeffoni, evento cult per i gleeks di tutta Europa, ospitato da Giffoni nello stesso giorno. Il cast di Braccialetti rossi sbarcherà a Casal di Principe il 9 luglio per la conferenza stampa di presentazione del GFF 2015 e poi tornerà il 26, dunque per la chiusura della kermesse. Freeman, il Watson della serie BBC Sherlock, farà la sua comparsa il 19 luglio.

Il 21 toccherà ad Asia Argento, che riceverà il Premio Giffoni Award 2015: è il secondo riconoscimento giffonese per l’artista, che nel 1998 conquistò il Grifone per la migliore interpretazione di Zoo, pellicola d’esordio di Cristina Comencini. Diretto da Claudio Gubitosi, per annunciare l’intero programma Giffoni ha scelto Casal di Principe con un obiettivo ben preciso: “essere vicini – ha spiegato lo stesso Gubitosi – e presenti fisicamente rispetto alle comunità locali che combattono contro criticità enormi senza mai arrendersi. (…) Noi, con le nostre azioni e le nostre scelte, vogliamo aiutare le nuove generazioni a credere che tutto ciò possa avvenire. Il 9 luglio nella piazza di Casal di Principe, con la partecipazione di autorità e personalità del mondo dell’arte, della cultura, delle istituzioni, illustreremo il programma e annunceremo le nuove straordinarie novità“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy