James Bond, Damian Lewis prenderà il posto di Daniel Craig nei prossimi 007

Mentre Daniel Craig sta girando in Messico le ultime scene del film Spectre diretto da Sam Mendes (in fondo all’articolo il video postato sul canale Youtube del film), che uscirà nelle sale il prossimo autunno, gli appassionati si chiedono chi mai potrà ereditare il ruolo di James Bond. Sì perché il britannico dagli occhi di ghiaccio ha firmato per impersonare l’agente segreto 007 per quattro pellicole e con l’ultimo ciak dirà addio al personaggio cui ha prestato il volto in Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e nell’atteso Spectre. Non sarà certo facile trovare un sostituto all’altezza, ma ora è spuntato fuori il nome di Damian Lewis, noto al grande pubblico per essere stato uno dei protagonisti della serie Homeland – Caccia alla spia.

In realtà fino a poco tempo fa il favorito sembrava essere l’attore Idris Elba, almeno secondo le voic che circolavano in seguito all’attacco hacker nei confronti della Sony dello scorso anno (leggi la notizia su Velvet Cinema). Cosa è successo dunque? Forse era solo una mossa pubblicitaria per alzare l’interesse vero il prossimo film oppure la possibilità di vedere uno 007 afroamericano ha incontrato troppe resistenze? In realtà, la risposta più ovvia è che ci siano stati problemi proprio a causa della fuga di notizie. L’effetto sorpresa è fondamentale in questi casi, anche per i possibili nodi contrattuali.

Interpretare l’agente segreto ideato da Ian Fleming sarebbe un sogno per Damian Lewis, il quale ha da poco finito le riprese di Queen of the Desert (qui potete vedere il trailer) ed è ora impegnato a teatro a Londra nel classico di David Mamet American Buffalo. E voi sareste pronti a vedere un James Bond coi capelli rossi? I fan di Daniel Craig però non gettino ancora la spugna, perché più di qualcuno pensa si possa convincere l’interprete a tornare al servizio di sua maestà per almeno un altro paio di film.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy