Suburra con Elio Germano e Pierfrancesco Favino: al cinema dal 15 ottobre

Sembra essere stata confermata la data d’uscita di Suburra, nuovo film di Stefano Sollima, scritto da Sandro Petraglia con Stefano Rulli, prodotto da Cattleya e tratto libro omonimo scritto da Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo del 2011: la pellicola (secondo quanto riporta Mymovies) dovrebbe uscire nelle sale cinematografiche il prossimo 15 ottobre. Alcuni ipotizzavano che il lungometraggio sarebbe arrivato sul grande schermo nel 2016 e invece manca davvero poco. E’ una data importante, visto che saranno passati tre anni dalla devastazione di Roma da parte dei black bloc.

I protagonisti sono Pierfrancesco Favino ed Elio Germano, rispettivamente nei panni del carabiniere corrotto Filippo Malgradi e del bandito pieno di sé Sebastiano: quest’ultimo fa da collegamento fra i criminali ed alcuni rappresentanti delle istituzioni. C’è poi Greta Scarano nelle vesti di Viola (una escort di lusso), Claudia Amendola in quelle del boss Samurai, erede della banda della Magliana; e ancora Alessandro Borghi è il capo criminale di Ostia soprannominato Numero 8, mentre Giulia Elettra Gorietti è Sabrina. Un gangster movie molto vicino alla realtà. Basti pensare alla vicenda di Mafia Capitale: “Oggi giriamo un film – ha dichiarato Sollima durante le riprese – che affonda nella realtà pur con una storia di fantasia, mi era già capitato con Romanzo criminale e Gomorra, ma sono nel solco del cinema italiano di genere degli anni ’70“.

Attualmente il regista è sul set della seconda stagione di Gomorra insieme ai colleghi Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi di Alì ha gli occhi azzurri. Secondo alcune indiscrezioni Genny Savastano (Salvatore Esposito) sarà ancora vivo, quindi l’unica attrice ad uscire di scena è Maria Pia Calzone (che dà il volto a Donna Imma). Al suo posto arrivano ben tre donne: Cristina Donadio (scartata ai provini della prima stagione), Alessandra Angella e Cristiana Dell’Anna, nota al pubblico del piccolo schermo per la partecipazione alla soap opera di Rai Tre Un posto al sole.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy