Akira: la Warner arruola lo showrunner di Marvel’s Daredevil

Travagliato il progetto relativo al remake di Akira, decisamente travagliato. Però la Warner Bros. continua a crederci e a cercare nuove strade affinché si concretizzi. L’ultima news, riportata da The Hollywood Reporter, riguarda l’arruolamento di Marco J. Ramirez, sceneggiatore della prima stagione della serie tv Marvel’Daredevil nonché showrunner (insieme a Doug Petrie) della seconda; ebbene, a lui è stato affidato anche lo script di Akira. E a questo punto difficile pensare che il mitico sci-fi post-apocalittico non riesca a sbarcare nuovamente sul grande schermo.

Ricapitoliamo, dunque. Lo Studio detiene i diritti di questo classico giapponese dal 2008; nel 2012 sembrava stessa prendendo forma un cast composto da Ken Watanabe, Kristen Stewart, Garrett Hedlund e Helena Bonham Carter. Jaume Collet-Serra era ormai a un passo dall’adattamento ma poi tutto è saltato non si sa ancora bene per quali motivi. Però, appunto, la Warner non ha mai rinunciato. E adesso le cose potrebbero andare per il verso giusto.

La pellicola è prodotta dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e Andrew Lazar (American Sniper); per quanto riguarda la regia, fino a qualche tempo fa risultava sicuro il nome di Jaume Collet-Serra (Run All Night – Una notte per sopravvivere) però adesso ci sono dubbi in proposito. Un progetto travagliato, decisamente. Forse perché le aspettative da parte del pubblico sono alte e c’è dunque la classica “ansia da prestazione”: dopo tutto ci si sta misurando sia con il capolavoro di Katsuhiro Ôtomo (3.500.000 copie venduta soltanto in patria) che con il film da lui stesso realizzato, indiscusso cult dell’animazione giapponese degli anni Ottanta. Mica si scherza. Ma d’altra parte è in campo un gigante come la Warner, a cui non piace perdere si sa…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy