Don Matteo 10, Spoleto in festa: è arrivato Terence Hill con tutta la troupe

Spoleto è in festa. Perché è arrivato un caro amico, insieme ad altri volti altrettanto apprezzati e familiari. Dopo le prime riprese realizzate a Roma, infatti, il 3 giugno nella cittadina umbra ha fatto ritorno Terence Hill con tutto il resto della troupe – artistica e tecnica – di Don Matteo: ciak, si gira la decima e attesissima stagione. E alcune scene sono state subito realizzate in Piazza Duomo, location ormai “storica” della serie targata Lux Vide. E’ uno sfondo ricorrente, insomma, con tutta la sua bellezza e tutto il suo profumo di storia.

I lavori andranno avanti fino al 27 giugno, dopo di che ci sarà una lunga pausa e si riprenderà alla fine dell’estate. Il termine delle riprese è previsto per il prossimo inverno anche se ancora non ci sono indicazioni temporali più precise. Un periodo lungo, dunque, durante il quale – come sempre – tutti gli interpreti e tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione di questa fiction diventano parte della popolazione: da Nino Frassica (il maresciallo Cecchini) a Simone Montedoro (il capitano Tommasi), da Nathalie Guetta (la fedele perpetua Natalina, che nello scorso capitolo se l’è vista brutta) a Francesco Scali (Pippo) da Nadir Caselli (Lia) ad Andrés Gil (Tomàs). Non ci sarà però Giorgia Surina: Bianca, il personaggio da lei interpretato, esce di scena.

spoleto

Entra invece la seducente Margherita, che è interpretato da Sara Zanier e avrà uno spazio degno di nota: “Hanno addirittura costruito un personaggio apposta per me – ha rivelato lei dalle pagine del settimanale Di Più Tv – Io all’inizio nemmeno lo sapevo. L’ho scoperto poco tempo fa, quando mi hanno chiamata. E’ stato un motivo di grande soddisfazione“. Fra le new entry anche Dario Cassini, Dalila Pasquariello, Raniero Monaco Di Lapio e Simona Di Bella. Eh sì, c’è proprio una gran festa a Spoleto!

terence hill

Foto by Facebook

Impostazioni privacy