Le tre rose di Eva 3: il sacrificio del vescovo Carini non convince Alessandro

Ieri, giovedì 4 giugno, è andata in onda su Canale 5 la dodicesima puntata de Le tre rose di Eva 3 che ha totalizzato 3.450.000 spettatori pari al 14.77 per cento di share. Negli episodi precedenti (leggi il riassunto dell’undicesima puntata su Velvet Cinema) abbiamo assistito alla morte di Aurora Taviani (Anna Safroncik). Alessandro Monforte (Roberto Farnesi) vuole scoprire a tutti i costi chi l’ha uccisa e per questo viene aiutato da Clarissa (Serena Iansiti), una donna arrivata da poco in città e che sta indagando sulla scomparsa del padre carabiniere. Secondo lei i due delitti sono collegati fra di loro e la chiave sembra un quadro con la dama rossa che sotto il colore dovrebbe nascondere un codice segreto. Anche Raniero Degli Innocenti (David Sebasti), responsabile amministrativo della Fondazione Carini, però sta seguendo la stessa pista insieme a Veronica (Euridice Axen), tutt’altro che pentita dei suoi errori del passato.

La strada da seguire è quella del pittore Boccanera, i cui dipinti sono stati restaurati proprio dalla Fondazione. C’è il vescovo Carini (Franco Castellano) dietro tutti questi misteri? Edoardo (Luca Capuano) convince la madre di Davide ad accusare il vescovo di averla raggirata. E non solo. Anche Ruggero Camerana (Luca Ward) ha sete di vendetta e così si allea con Edoardo, Alessandro e Clarissa. Il piano è semplice. Monforte accusa Carini di essere un truffatore, mentre Camerana fa finta di stare dalla sua parte. Quest’ultimo, dopo avergli fatto di credere di essere disposto a donargli tutti i suoi bene, può quindi smascherarlo davanti a tutto il paese. Allora il vescovo, convinto dal figlio Raniero, si suicida, lasciando una confessione scritta in cui dice di essere il colpevole di tutti gli omicidi di Villalba.

In ogni caso Alessandro non è convinto e sospetta proprio di Veronica che conferma invece al Pm di non essere mai stata a conoscenza dei loschi traffici di Carini. Intanto Tessa fa pace con Massimo (Alessandro Tersigni) e i due fanno l’amore. Come potrebbe prenderla Ruggero? La tredicesima puntata della fiction andrà in onda giovedì 11 giugno alle 21.10 su Canale 5.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy