Una grande famiglia 3: Claudia in ospedale, ma Eleonora le è accanto

Ieri, martedì 26 maggio, è andata in onda l’ultima puntata di Una grande famiglia 3 (qui il riassunto della sesta) l’amata fiction dell’ammiraglia Rai che segue da vicino le vicende dei Rengoni e che è stata vista da 5.700.000 telespettatori per uno share del 22,85 per cento. Si comincia con Claudia (Isabella Ferrari) in ospedale insieme ad Eleonora (Stefania Sandrelli). La prima infatti ha avuto un malore e i medici le riscontrano due aneurismi: per questo deve essere operata d’urgenza. Nel frattempo, a casa, nessuno sembra essersi accorto della loro assenza.

Intanto, Laura (Sonia Bergamasco) ed Edoardo (Alessandro Gassman) scoprono che Domenico è stato allo studio legale. Ma, dopo aver saputo del ricovero di Claudia, Raoul (Giorgio Marchesi) avverte Irene, la figlia maggiore, mentre Laura ed Edoardo si precipitano al suo capezzale. Qui, proprio Claudia chiede a Eleonora di poter parlare da sola con il fratellastro e gli racconta tutta la verità sul marito, sulla rapina in casa Rengoni, sulla morte di Ernesto (Gianni Cavina) e su tutte le minacce ricevute. Ma poi sviene e la sua situazione di salute sembra complicarsi.

In famiglia, però, ci sono anche altre preoccupazioni. Infatti Raoul è in crisi, perché è convinto che Martina (Valentina Cervi) voglia portare via suo figlio. E Domenico, che è allo oscuro di tutto e ha sempre più bisogno di soldi, cerca di contattare Claudia, ma senza successo. A chiamarlo è proprio Edoardo con il cellulare della sorella: gli dice che è morta e gli offre dei soldi per lasciargli le bambine e scomparire per sempre dalle loro vite. Domenico accetta e i due si danno un appuntamento. Nel frattempo, anche Alberto (Giampaolo Morelli) viene informato da Chiara (Stefania Rocca) sulle condizioni di Claudia e corre in ospedale, mentre Edoardo aggiorna Raoul e gli altri, senza però svelare loro ciò che gli ha detto Claudia, ma invitandoli ad andare alla polizia a esprimere i loro sospetti su Domenico. Poi si reca all’appuntamento.

Stefano (Primo Reggiani), a sorpresa, riceve la visita della ex. Lei gli dice di essere in procinto di partire per la Francia, perché vuole lasciarsi tutto alle spalle. Il loro è un addio. Stefano così va a cercare Marta. Lei ammette di amarlo, ma dice di non volerlo più vedere. Vuole salvare il suo matrimonio. Intanto Raoul e Laura (che non sa che Leonardo ha accettato il trasferimento) vanno dalla polizia e cercano di convincere il commissario della colpevolezza di Domenico e dell’innocenza di Jamal (Simone Coppo). Mentre Chiara scopre che Martina sta partendo per Catania con il figlio e corre all’aeroporto per fermarla. Edoardo intanto ha raggiunto Domenico e i due litigano furiosamente mentre sono in auto. Edoardo ha la meglio e poi, con un pugno, lo fa uscire di strada e lui si lancia dalla macchina prima che precipiti in una scarpata. Domenico è grave e chiede aiuto, ma Edoardo sembra volerlo lasciare al suo destino.

Chiara riesce a parlare con Martina e le chiede di restare. Le dice che lascerà Raoul, ma la donna non accetta e sembra partire, salvo poi ripensarci e richiamare Chiara. Stefano, intanto, decide di non arrendersi con Marta e si fa trovare sul suo traghetto. La cosa funziona perché Marta si rende conto di amare davvero Stefano e così va dal marito e glielo dice. L’uomo però non la prende bene e inizia con Stefano una colluttazione. Intanto Laura e Raoul riescono a rintracciare Edoardo e arrivano sul luogo dell’incidente. Raoul convince Edoardo a chiamare l’ambulanza.

Claudia, invece, è fuori pericolo: l’operazione è riuscita perfettamente. La bella notizia fa riavvicinare Laura alla madre e anche al marito, infatti ha deciso che lo seguirà a Londra. Una volta tornato a casa, inoltre, Raoul si ritrova Chiara, Martina e Lorenzo. Martina spiega a Raoul di aver capito che stava sbagliando. Tornerà a Catania, ma gli farà riconoscere il bambino e glielo farà vedere ogni volta che desidera. Stefano, invece, che ha avuto la meglio sullo psicologo, decide di portare Marta a conoscere la sua famiglia, mentre Jamal esce finalmente di prigione e può riabbracciare la sua Valentina. Tutto sembra finire per il meglio. Anche alla fabbrica dove Eleonora ha deciso di cedere le sue quote ai figli e a Chiara. Saranno Chiara e Edoardo a dirigere il mobilificio. La stagione finisce con tutti i membri della famiglia sereni e a caccia dei regali di Natale: il primo dopo tanto tempo che passeranno tutti insieme.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy