Lupin III, Moreno canta la nuova sigla in duetto con Giorgio Vanni

Manca poco al ritorno di Lupin III in televisione: tutti i fan del famoso cartone animato giapponese saranno felici di sapere che arriverà sulle Reti Mediaset proprio nei prossimi giorni. Ci sarà una novità che riguarda la sigla: secondo quanto riporta il settimanale Chi Moreno Donadoni è stato in studio di registrazione proprio per incidere la canzone che sarà in apertura di ogni puntata. Un ritorno in piena regola per il rapper vincitore della dodicesima edizione di Amici, che nell’ultimo anno è stato un po’ nell’ombra, probabilmente per lavorare a nuovi progetti (leggi su Velvet Music le info sulla sua partecipazione al concerto a Napoli di Snoop Dog). Per lui un futuro in questo genere? Cristina D’Avena deve iniziare a tremare?

In realtà non è da solo in questa “nuova avventura”, visto che il brano è cantato insieme a Giorgio Vanni (almeno così si legge in Rete nei vari forum specializzati), un esperto in questo campo: non ha caso è protagonista di sigle famose come quelle della trilogia di Dragon Ball, dei Pokemon, di Naruto, de I cavalieri dello zodiaco (nella riedizione Mediaset del 2001 e nella nuova saga di Hades del 2008) e tante altre. Per Donadoni poi non è un’esperienza così inedita: lo scorso anno ha collaborato alla colonna sonora di Big Hero 6, film per il cinema doppiato da Flavio Insinna e Virginia Raffaele (leggi tutto su Velvet Cinema).

Nonostante Italia 1 riproponga da anni le repliche del cartone ideato da Monkey Punch nel 1967, è addirittura dall’ormai lontano 1985 che non vengono trasmessi nuovi episodi. Trent’anni tondi tondi. Il nuovo capitolo, per la gioia degli estimatori italiani, sarà ambientato fra il nostro Paese e San Marino: proprio per questo motivo verrà trasmesso in anteprima mondiale proprio qui da noi (guarda il trailer su Velvet Cinema); il Giapppone invece dovrà aspettare fino al prossimo autunno. Alla lavorazione di queste puntate ha partecipato lo stesso Punch (capo regista) insieme a Kazuhide Tomonaga, già animatore principale di Lupin III: Il Castello di Cagliostro.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy