Io non mi arrendo: casting per la fiction con Beppe Fiorello

Per la fiction Io non mi arrendo diretta da Enzo Montaleone, prodotta da Picomedia e con protagonista Beppe Fiorello nei panni dell’eroico poliziotto Roberto Mancini, la Oz Film cerca comparse e figurazioni speciali (soltanto pugliesi) e in particolare: Uomini e donne fra i 18 e i 70 anni, senza piercing, tatuaggi o taglio/colore di capelli troppo moderni; Uomini e donne fra i 30 e i 60 anni di etnia slava; Uomini e donne fra i 30 e i 30 anni di aspetto curato e distinto; neonati di sesso femminile, circa un mese di vita, capelli chiarissimi.

L’annuncio relativo alle selezioni è apparso sul sito ufficiale di Apulia Film Commission. Chi intende proporsi può inviare una mail all’indirizzo casting@ozfilm.it mettendo nell’oggetto “Fiction_Io non mi arrendo” e allegando una cartella nominata con “nome_cognome_età” contenente almeno 3 foto formato max 200kb, i recapiti telefonici, una copia del codice fiscale, una copia di un documento d’identità, una copia dell’eventuale permesso di soggiorno e una copia del codice iban (per poter ricevere poi il compenso). Non sono sufficienti solo gli estremi dei documenti, è bene tenerlo presente. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 080/3325750.

Le riprese di Io non mi arrendo saranno realizzate tra Fasano, Ostuni e Lecce nel mese di giugno. E si chiudono così definitivamente le polemiche riguardanti precedenti casting aperti soltanto ad attori con accento napoletano e/o romano: una scelta che, considerata la location, aveva destato più di qualche malumore e che sotto diversi aspetti era stata giudicata incomprensibile (e anche ingiusta). E’ vero che la cosiddetta Terra dei fuochi è localizzata fra le province di Napoli e Caserta, tuttavia è anche vero che le istituzioni campane hanno scelto di restar fuori dal progetto, quindi la conclusione circa gli ingaggi avrebbe dovuto essere scontato. Ma in fondo nulla è così scontato, in questo mondo…

Foto by Facebook

Impostazioni privacy