Tutte lo vogliono con Brignano, Incontrada e Berruti: dal 10 settembre al cinema

Uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 10 settembre Tutte lo vogliono (secondo quanto riporta Askanews), nuovo film diretto da Alessio Maria Federici (reduce dal successo di Fratelli unici con Luca Argentero, Raoul Bova, Carolina Crescentini e Miriam Leone) e prodotto dalla Italian International Film della famiglia Lucisano. Le riprese sono state fatte a Roma tra febbraio e aprile e, con il periodo di post produzione, è normale che la commedia non riesca ad uscire nelle sale prima dell’estate. Quelli di giugno, luglio e agosto sono dei mesi critici per il cinema italiano e quindi raramente escono dei film (quest’anno l’unica eccezione sembra Torno indietro e cambio vita di Carlo Vanzina con Bova e Giulia Michelini, guarda il trailer su Velvet Cinema).

Il protagonista assoluto è Enrico Brignano, ma nel cast figurano anche Vanessa Incontrada (inizialmente la parte sarebbe dovuta essere di Cristiana Capotondi), Giulio Berruti, Michela Andreozzi, Gianna Paola Scaffidi e Marta Zoboli. Da settimane tutte le fan di Berruti invadono i social network con domande riguardo la data d’uscita del progetto e finalmente hanno una risposta. Sembra che la storia ruoti attorno ad una figura femminile che cerca di fuggire dall’amore in ogni modo: solo alla fine un evento improvviso deciderà le sue sorti, cambiando così l’andamento della vita. Della trama non si sa molto altro, quindi non resta che aspettare maggiori informazioni a riguardo.

Berruti torna così sul grande schermo dopo il successo internazionale di Walking on sunshine di Max Giwa e Dania Pasquini del 2014. I suoi esordi invece risalgono al 2003, quando ha partecipato a Lizzie McGuire – Da liceale a pop star di Jim Fall. E’ toccata poi a Melissa P. di Luca Guadagnino del 2005, Scrivilo sui muridi Giancarlo Scarchilli del 2007, Deadly Kitesurf di Antonio De Feo del 2008, Il gusto dell’amore di David Pinillos del 2010, Monte Carlo di Thomas Bezucha del 2011, Goltzius and the Pelican Company di Peter Greenaway (censurato in Italia), 10 regole per fare innamorare di Cristiano Bortone e L’amore è imperfetto di Francesco Muci, tutti e tre del 2012.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy