Marco Ponti, Io che amo solo te: sul set anche Eva Riccobono e Alessandra Amoroso

Sarà battuto giovedì 28 maggio a Polignano a Mare, in provincia di Bari, il primo ciak di Io che amo solo te. Ovvero il nuovo film di Marco Ponti (qua l’intervista di Velvet Cinema), trasposizione del bestseller Luca Bianchini edito da Mondadori. La sceneggiatura è firmata dagli stessi Ponti e Bianchini e con loro ha collaborato Lucia Moisio; la pellicola è una produzione Italian International Film con Rai Cinema ed è prodotta da Fulvio e Federica Lucisano. Ufficializzato l’intero cast: i protagonisti, come noto da un po’, sono Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Avevamo già parlato anche di Michele Placido e Maria Pia Calzone e adesso confermiamo che gli altri nomi sono quelli di Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi e Dino Abbrescia. In più – sorpresa, sorpresa – c’è la partecipazione straordinaria di Alessandra Amoroso. Che debutta così come attrice, resta da vedere se si tratterà di un’esperienza isolata oppure del primo passo lungo una nuova strada.

Io che amo solo te – si legge in una nota di presentazione – è la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni e un grande amore, don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato di uno degli angoli più magici della Puglia“.

Nella storia di ognuno di loro – ha detto Ponti riferendosi ai personaggi di questa vicenda – c’è un’apertura, una sfida, la voglia di prendere in mano il proprio destino. Non sono vite che si stanno spegnendo. Nessuno di loro tira i remi in barca“. Io che amo solo te uscirà nelle sale il prossimo autunno distribuito da 01 Distribution.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy