Ben Stiller, morta la madre Anne Meara: recitò in decine di film e serie tv

Lo sanno tutti: Ben Stiller è impegnato con le riprese a Roma di Zoolander 2. Costretto, dunque, a star lontano dal suo Paese. Non che la cosa gli dispiaccia, anzi. Stiller ama l’Italia e gli italiani. Ma oltreoceano è accaduta qualcosa che in lui lascerà un segno profondo: è morta la madre Anne Meara. Si è spenta sabato 23 maggio all’età di 85 anni e a rendere pubblica la notizia sono stati proprio i familiari, sia pur senza dare molti dettagli. Ben è figlio d’arte: sia la Meara che il padre Jerry Stiller, infatti, erano attori apprezzati.

La famiglia Stiller – si legge in una nota – con profondo dolore informa che la nostra cara Anne Meara ci ha lasciato all’età di 85 anni la scorsa notte. Lei lascia il marito e compagno di una vita Jerry Stiller, con il quale è stata sposata per 61 anni e con il quale ha lavorato più o meno lo stesso numero di anni“. Formavano un duo comico piuttosto noto negli Usa, Stiller&Meara, negli anni Sessanta protagonista dell’Ed Sullivan Show e vincitore di numerosi riconoscimenti. Jerry è conosciuto soprattutto per la sua interpretazione di Arthur Spooner nella sitcom statunitense King of Queens, cui ha preso parte anche Anne. Anne, che nella sua lunga carriera Anne ha lavorato per decine di serie tv e film; è anche apparsa in Una notte al museo, diretta dunque dal talentuoso erede, e nel primo capitolo di Zoolander. Ha inoltre interpretato Mary Brady nella serie cult Sex and the City.

Il ricordo di Anne – continua il comunicato – vive nel cuore della figlia Amy, il figlio Ben, i loro nipoti, il resto della sua famiglia e gli amici. E milioni di persone che ha intrattenuto come attrice, scrittrice e comica“. Come prevedibile, sono tanti i personaggi famosi che stanno esprimendo il loro cordoglio attraverso i social network. Fra questi Samuel L. Jackson (“ho girato due film con Anne Meara, una signora adorabile, graziosa e divertente. Abbiamo perso una delle migliori!“), Steve Martin (“Stiller&Meara sono stati una meravigliosa presenza comica in tutta la mia vita“), James Woods (“Anne Meara era un’artista splendida, dolce, simpatica. Dava tutta se stessa al proprio mestiere. Mi mancherà“), Rosie O’Donnell (“Ho il cuore a pezzi, era una persona così vera“).

Foto by twitter

Impostazioni privacy