The Martian di Ridley Scott: Matt Damon nella prima foto ufficiale

Molto presto rivedremo Matt Damon sul grande schermo in The Martian (nelle sale cinematografiche americane il prossimo 25 novembre), film diretto da Ridley Scott, il quale si è occupato della produzione insieme a Simon Kinberg e Aditya Soodb. In Rete è stata pubblicata la prima foto ufficiale del protagonista, ma nel cast figurano anche Jessica Chastain, Jeff Daniels, Sean Bean, Kristen Wiig, Kate Mara e Sebastian Stan. Le riprese della pellicola sono state fatte per quattro mesi fra Budapest (Ungheria) e la Vallata del Uadi Rum (Giordania) e la sinossi prende spunto dal romanzo L’uomo di Marte di Andy Weir (uscito lo scorso 23 ottobre).

Damon veste i panni di Mark Watney, uno dei primi astronauti a mettere piede su Marte (come suggerisce il titolo). Il suo momento di gloria però dura troppo poco. Una tempesta improvvisa sul Pianeta quasi lo uccide e tutti i suoi compagni, credendolo morto, tornano di corsa sulla Terra senza di lui. Ora Mark si ritrova completamente da solo in un posto che non conosce, senza avere la possibilità di comunicare con i suoi simili ed avvertirli che è ancora vivo. Come se non bastasse, poi, i viveri non bastano fino all’arrivo dei soccorsi e quindi rischia di morire di fame. Watney comunque non si arrende e fa di tutto per cercare di sopravvivere.

Ricorrendo alle sue conoscenze ingegneristiche – si legge nella sinossi ufficiale del libro – a una gran dose di ottimismo e caparbietà, affronterà un problema dopo l’altro e non si perderà d’animo. Fino a quando gli ostacoli si faranno insormontabili…“. Gli ultimi progetti di Scott sono stati un successo: basti pensare a Prometheus del 2012, The Counselor – Il procuratore del 2013 ed Exodus – Dei e Re del 2014. Come andrà questo nuovo sci-fi? Nel frattempo Harrison Ford ha confermato che tornerà con il sequel di Blade Runner ancora una volta con il personaggio di Rick Deckard a trentatré anni dal film originale: stavolta però dietro la macchina da presa non ci sarà Ridley, ma Denis Villeneuve.

The Martian di Ridley Scott: Matt Damon nella prima foto ufficiale

Foto by Facebook

Impostazioni privacy