La classe degli asini, casting per il nuovo film tv con Vanessa Incontrada

Si svolgeranno sabato 23 maggio dalle ore 9.30 alle 17 a Via Cagliari 40/E a Torino i casting per il nuovo film tv La Classe degli asini (o almeno questo è il titolo provvisorio) con protagonista Vanessa Incontrada. La società 11 Marzo Film in collaborazione con Rai Cinema (la fiction verrà trasmessa sulla Rete Ammiraglia, per l’appunto) sta cercando bambini e bambine fra i sette e i dodici anni con capelli lunghi (non tagli moderni), disponibili a lavorare uno o più di un giorno nel prossimo mese di luglio proprio nel capoluogo piemontese. La ricerca è rivolta ai residenti della città e provincia. Per maggiori informazioni si può contattare la produzione attraverso la mail castingfilmscuola@gmail.com.

Le riprese della serie inizieranno a giugno e continueranno fino alla fine di luglio (massimo primi di agosto). La sceneggiatura è stata scritta per raccontare la figura di Mirella Casale, insegnante torinese (madre di una bambina con alcuni handicap) che ha lottato tanto, ispirando la legge 517 del 1977 sull’integrazione dei bambini disabili nelle scuole normali (abolendo così le classi differenziali fino ad allora riconosciute). E’ quindi tutto ambientato negli anni Settanta e questo personaggio così importante verrà ricoperto proprio dalla Incontrada.

Nel cast figura anche Flavio Insinna, ma ancora non è chiaro quale sarà il suo ruolo. Per lui è un grande ritorno sul piccolo schermo (nelle vesti di attore, ovviamente, visto che attualmente il conduttore della trasmissione Affari Tuoi su Rai Uno) dopo le ultime apparizioni nella seconda stagione di Ho sposato uno sbirro di Carmine Elia con Christiane Filangieri e la miniserie Eroi per caso diretta da Alberto Sironi; senza dimenticare poi il mitico Capitano Flavio Anceschi in Don Matteo, personaggio che ha interpretato dalla prima alla quinta edizione, lasciando poi il posto a Tommasi (che ha il volto di Simone Montedoro).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy