Pierfrancesco Favino nel sequel di World War Z con Brad Pitt?

E’ dalla fine del 2013 che si parla di un ipotetico sequel di World War Z, film diretto da Marc Forster e con protagonista Brad Pitt, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 27 giugno dello stesso anno. Finalmente però la conferma è arrivata: il secondo capitolo si farà e arriverà sul grande schermo il 9 giugno 2017. Pitt nei panni di Gerry Lane ci sarà e i fan italiani sperano di vedere ancora una volta al suo fianco anche Piefrancesco Favino che nell’originale ha un ruolo chiave per la riuscita del progetto del protagonista: “A salvare il mondo ci pensa Brad Pitt – ha dichiarato Pierfrancesco a riguardo in un’intervista a Repubblica – E’ giusto che sia così, io non sarei in grado. E’ stato bello avere l’opportunità di affiancare Pitt, che stimo come attore e anche per l’intelligenza e il coraggio delle sue scelte produttive“.

Il suo primo incontro con Pitt è stato surreale: “Come molti divi sul set – ha continuato – c’è qualcuno che prova i movimenti prima delle riprese. Così quando, vincendo sudori freddi e tremarella, mi sono deciso a presentarmi a Brad, mi sono reso conto che il tizio di spalle non era lui. La cosa positiva è che quando il vero Brad è arrivato ormai avevo già rotto il ghiaccio. Sul set non sono mancati i momenti divertenti“. Intanto Favino tornerà di nuovo davanti la macchina da presa il prossimo 25 maggio per Le confessioni insieme a Toni Servillo e ad un cast internazionale (leggi tutto su Velvet Cinema).

World War Z ha incassato oltre cinquecento milioni di dollari in tutto il mondo (sessantasei solo negli Stati Uniti) e quindi è scontato che venga realizzata un’altra pellicola. A quanto pare alla regia non ci sarà più Forster, ma lo spagnolo Juan Antonio Bayona (successo al botteghino per The Impossible del 2012), mentre dello script se ne occuperà Steven Knight.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy