Captain America: Civil War si apre con un funerale. Foto dal set

Sono iniziate da oltre un mese le riprese del terzo capitolo di Captain America dal titolo Captain America: Civil War. Da qualche giorno su Twitter circolano alcune foto riguardo un funerale che dovrebbe essere proprio in apertura del lungometraggio: chi perderà la vita? Sicuramente non sarà il protagonista Steve Rogers (interpretato da Chris Evans), visto che proprio lui porterà la bara in lacrime. E nemmeno Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), perché appaiono anche loro nelle immagini. [ATTENZIONE SPOILER] Uscirà di scena il personaggio di Peggy Carter (Hayley Atwell). Un grande dolore per Captain America, visto che si tratta del suo grande amore.

In realtà non ci stupiamo più di tanto, visto che tra il primo e il secondo film dedicato all’ex ragazzo magrolino di Brooklyn c’è un salto temporale di quasi settant’anni: Steve e Peggy infatti combattono la Seconda Guerra Mondiale, ma alla fine di Captain America: Il Primo Vendicatore il protagonista si schianta nell’Artico, finendo ibernato nel ghiaccio. Quando viene ritrovato siamo già nel 2014 e la sua dolce metà è molto anziana (è nata nel 1921). Ci sarà qualche altra dipartita? Sicuramente assisteremo ad uno scontro epocale fra Captain America e Tony Stark/Iron Man (Robert Downey Jr). Com’è possibile?

Captain America: Civil War si apre con un funerale. Foto dal set [SPOILER]

Dopo tutto quello che è successo in Avengers: Age of Ulton (leggi la recensione di Velvet Cinema) il governo ha approvato una legge in tutto il mondo finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività dei supereroi per evitare danni. Dovrebbe così entrare in vigore la Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), ovvero un mandato che obbliga tutti ad agire esclusivamente per il proprio Stato. Evidentemente l’idea “geniale” di Stark non è piaciuta alle istituzioni e nemmeno a lui stesso che infatti decide di schierarsi con loro. Al contrario Rogers si oppone a questa imposizione, dando vita così ad una battaglia fra ex rivali.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy