Silencio: Pedro Almodovar dirige Adriana Ugarte, al via le riprese

Primo ciak battuto per Silencio, il nuovo film di Pedro Almodovar che ha finalmente iniziato le riprese della sua ventesima pellicola. A darne notizia Agustin Almodovar, il fratello, nonché produttore, del regista su Twitter, grazie a uno scatto realizzato sul set (in quello che sembra essere il vagone di un treno) e a una frase piuttosto esplicativa: “El tren de #Silencio efectúa su salida. Primera claqueta!” (ovvero “Il treno di #Silencio fa la sua uscita. Primo ciak”).

Dopo la commedia Gli amanti passeggeri nel 2013, che parlava di una stravagante compagnia aerea e del suo particolare equipaggio, Almodovar torna quindi a raccontare le donne attraverso un intenso dramma che vede protagoniste due attrici molto note in Spagna, cioè Adriana Ugarte (famosa soprattutto per la sua partecipazione alla serie tv Il tempo del coraggio e dell’amore) ed Emma Suárez, interpretare lo stesso personaggio: sono loro a dare il volto a Julieta (una giovane e una più matura), seguendo la sua storia dal 1985 al 2015.

almodovar
Non è un caso che il periodo migliore per Julieta corrisponda agli anni Ottanta, mentre negli ultimi anni la sua vita sembra una catastrofe irrisolvibile“. Ha commentato lo stesso Almodovar (che è ne è anche produttore con la sua El Deseo). Le riprese si svolgeranno tra Madrid, la Rías Altas, la Sierra de Huelva e i Pirenei aragonesi per tutta l’estate, mentre non si sa ancora quale sarà la data d’uscita al cinema. Fanno parte del cast anche Dario Grandinetti (che ha già lavorato con Almodovar in Parla con lei) e che interpreta l’amante di Julieta adulta, Pilar Castro, Inma Cuesta, Nathalie Poza, Michel Jenner e Rossy de Palma. Tra i temi trattati dalla pellicola la destinazione, il complesso di colpa e la negligenza.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy