Lino Guanciale nel cast di The space between con Flavio Parenti

Sono iniziate ad Udine da qualche settimana le riprese di The space between, una coproduzione italiana ed australiana (Ideacinema, Fantastificio e Mondo Studio Film) diretta da Ruth Borgobello, il quale si è occupato anche della sceneggiatura insieme a Mario Mucciarelli. Oltre al già annunciato Flavio Parenti nei panni del protagonista Marco, pare che nel cast figuri anche Lino Guanciale. Qual è il suo ruolo? Forse il migliore amico Claudio che muore a causa di un incidente? Facciamo un piccolo passo indietro: Marco è un trentacinquenne che lavora presso una fabbrica, anche se il suo lavoro non gli piace, perché preferirebbe fare il cuoco. La crisi però lo costringe a non poter cambiare vita. Tutto si trasforma quando Claudio viene a mancare e lui è costretto a prendere in gestione la sua libreria.

Impresa ardua, visto che il negozio naviga in acque cattive da diverso tempo. Proprio lì però incontra Olivia, una donzella australiana che si trova in Italia per far visita ad alcuni parenti friulani. I due trovano subito un certo feeling e scoppia l’amore. La distanza però complica le cose, visto che sono tanti i chilometri che li separano: “E’ una storia emblematica dei nostri tempi – si legge nella sinossi ufficiale – che coinvolge due generazioni, quella dei parenti di Olivia che sono restati nel paese in cui hanno le radici e quella della generazione di oggi che che sfiduciati e delusi dalle prospettive italiane cercano in Australia e comunque all’estero, uno sfogo ai loro sogni di vita“. Chi vestirà i panni di Olivia?

Nel frattempo sono anche iniziate le riprese della decima stagione di Don Matteo in cui pare entrerà proprio un nuovo personaggio interpretato da Guanciale. Dovrebbe essere un giovane prete che poi andrà a sostituire Terence Hill nell’undicesima serie: “Come al solito dicono tante cose – ha dichiarato Guanciale attraverso un’intervista a Sorrisi e Canzoni Tv – Ma sono soltanto indiscrezioni senza un reale fondamento“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy