Il tango della libertà: Rocio Morales veste i panni di Anna Ribeiro

Sono iniziate lo scorso 11 aprile a Torino le riprese della nuova fiction Rai Il tango della libertà con protagonisti Alessandro Preziosi e Rocio Munoz Morales. Quest’ultima ha pubblicato alcune immagini dal set sul suo profilo Instagram e proprio grazie a questi scatti scopriamo che il suo personaggio si chiama Anna Ribeiro: “Vi presento Anna Ribeiro… La mia nuova avventura meravigliosa… #Tangodellalibertà #rai1 #nuovesfide #regalimeravigliosi #film #lovemywork #torino #sigira @rai_uno“. La serie è prodotta da Federico Scardamaglia (Compagnia Leone Cinematografica), diretta da Alberto Negrin e sostenuta dalla Film Commission Torino Piemonte. Non ci sono ancora dettagli sulla trama, a parte il fatto che sarà ambientata negli anni Settanta. Cosa ci dobbiamo aspettare?

Del personaggio di Preziosi non si sa ancora nulla, ma le fan aspettano con ansia nuove informazioni a riguardo e, soprattutto, alcune foto dal backstage. Per lui si tratta di un bel ritorno nella fiction a lunga serialità, visto che negli ultimi tempi è apparso solo nelle miniserie La bella e la bestia e Per amore del mio popolo, rispettivamente per la regia di Fabrizio Costa e di Antonio Frazzi. Al contrario la Morales ha dato recentemente il volto a Eva nella serie Un passo dal cielo 3 con grande successo: sembra infatti che nella quarta stagione la protagonista assoluta sarà lei insieme ad Enrico Ianniello nelle vesti del commissario Vincenzo Nappi. Comunque si tratta solo di rumors.

Al momento è meglio pensare solo al presente, visto che Alessandro e Rocio saranno impegnati fino al prossimo 20 giugno con Il tango della libertà: da Torino (le location principali sono quelle di Villa Cimena, dell’ex caserma Mar.Di.Chi, del Parco del Valentino e dell’Irv – Istituto di Riposto per la Vecchiaia – Poveri Vecchi) le riprese di sposteranno per alcune giornate anche in Argentina. Nelle sei settimane di lavorazione sul territorio piemontese la produzione userà il cinquanta per cento della troupe locale, che equivale ad una trentina di collaboratori artistici e tecnici della città.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy