Il confine: Edoardo Purgatori nella nuova miniserie di Carlo Carlei

Sono felice di annunciare che farò parte del cast della miniserie per RaiUno “Il confine”, diretta da Carlo Carlei e realizzata per il centenario della Prima guerra mondiale“. A parlare, anzi a scrivere sul suo profilo Instagram, è l’attore Edoardo Purgatori, che prosegue: “Partecipare ad un progetto che ricorda un evento che ha segnato la storia del nostro paese è un onore per me“. Le riprese della fiction inizieranno a breve in Friuli Venezia Giulia, ovvero tra Udine, Trieste e Gorizia, e dureranno circa 8 settimane.

Insieme all’attore romano, figlio dello sceneggiatore e giornalista Andrea, del cast de Il confine faranno parte anche Filippo Scicchitano, Caterina Shulha, Alan Cappelli-Goetz, Alessandro Sperduti, Massimo Popolizio, Maurizio Marchetti, Stefano Dionisi, Joannes Brandrup, Fabrizia Sacchi, Fiorenza Tessari, Irene Splendorini, Matt Pratesi, Emiliano Coltorti, Giampiero Judica, Massimo De Lorenzo, Alessandro Sanguigni e Roberto Gudese.

Un altro importante tassello, quindi, per il giovane interprete classe 1989 che, sia sul piccolo che sul grande schermo, sta mettendo a segno un successo dopo l’altro. Dopo To Rome with Love di Woody Allen del 2012 e La mossa del pinguino di Claudio Amendola del 2013, di recente è stato impegnato sul set di Ben Hur di Timur Bekmambetov (che si sta girando proprio in questi giorni a Roma presso gli studi di Cinecittà). Il prossimo luglio, inoltre, tornerà tra i protagonisti della decima stagione di Un medico in famiglia, la serie che gli ha dato maggiore visibilità e popolarità, e in cui dà il volto a Emiliano Lupi, il fidanzato di Annuccia Martini (ovvero Eleonora Cadeddu).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy