Queen of the Tearling, Emma Watson protagonista e produttrice del progetto

Emma Watson è attualmente sul set del film La bella e la bestia (guarda le prime foto dal set su Velvet Cinema): l’attrice però sta già pensando ai suoi progetti futuri. Da tanto tempo si parla infatti di un riadattamento cinematografico di Queen of the Tearling, opera prima della scrittrice Erika Johansen. Non solo Emma sarà la protagonista della pellicola, ma si occuperà della produzione insieme a David Heyman, con cui lei ha lavorato per la saga di Harry Potter. L’adattamento verrà diretto da Mark L. Smit e seguirà la storia di Kelsea Glynn, una ragazza cresciuta da genitori adottivi in una remota foresta. Il giorno del suo diciannovesimo compleanno Kelsea verrà prelevata per diventare sovrana in un paese post-utopico che nasconde dei segreti davvero oscuri.

Si parla però di questo progetto fin dal 2013: diventerà realtà sul serio? Se la Watson è ha ritirato fuori il discorso evidentemente ora la questione diventa seria. Si tratta di un bel passo in avanti nella carriera della Watson che da semplice interprete passa anche al lavoro dietro le quinte. Presto la vedremo anche dietro la macchina da presa? “Mi piacerebbe poter dirigere un giorno – ha dichiarato qualche tempo fa – Produrre un film è un buon modo per iniziare ad imparare qualcosa, sto muovendo i miei primi passi in quella direzione“. Sicuramente è troppo presto per parlarne.

Anche perché Emma al momento è impegnata con La Bella e la Bestia al fianco di Luke Evans, Kevin Kline, Dan Stevens, Emma Thompson e Ian McKellen, pellicola in cui lei veste, ovviamente, i panni della protagonista Belle. “Canterò – ha detto a riguardo – per me è del tutto inaspettato. Non ho mai dovuto farlo prima in un film, per nessuno dei miei precedenti ruoli e penso che la gente sarà molto curiosa di vedermi fare qualcosa di completamente diverso… Sono completamente terrorizzata! E’ ora di cominciare a prendere qualche lezione. Non vedo l’ora“.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy