Valerian: Cara Delevingne tra i protagonisti del nuovo film di Luc Besson

Dane DeHaan e Cara Delevingne saranno i protagonisti di Valerian, il nuovo film di fantascienza scritto e diretto da Luc Besson. Ad annunciarlo lo stesso regista francese con il suo primo Tweet ufficiale: “My first tweet ever! Let’s share a real news! My next film is a big sci-fi: #Valerian and the City of a Thousand Planets” (ovvero “Il mio primo Tweet di sempre! Condividiamo una vera novità! Il mio prossimo film è un grande sci- fi : #Valerian e la Città dei Mille Pianeti”).

Si tratta dell’adattamento della graphic novel francese di successo Valerian and Laureline, creata nel 1967 da Jean-Claude Mezieres (che ha collaborato con Luc Besson per Il quinto elemento) e Pierre Christin, che è stata tradotta in 21 lingue vendendo oltre 10 milioni di copie. Come ha confermato lo stesso Besson sempre sul social, le riprese partiranno il prossimo dicembre, mentre al cinema dovrebbe arrivare nel 2017.

Per l’attrice e modella inglese Cara Delevingne si tratta di una buona occasione per dimostrare il suo talento anche in una pellicola diversa dalle altre e che la vedrà coinvolta in un ruolo più d’azione. Anche se, dal suo debutto sul grande schermo (nel 2012 ha avuto un piccolo ruolo nel film Anna Karenina di Joe Wright) si può dire che di strada ne abbia già fatta molta. Quest’anno, infatti, ha preso parte anche alla pellicola drammatica Tulip Fever e, a breve, la vedremo anche nel film ispirato al libro di John Green, Città di carta, nei panni di Margo Roth Spiegelman. L’americano Dane DeHaan, invece, è conosciuto soprattutto per il ruolo di Harry Osborn in The Amazing Spider-Man 2 e per la campagna primaverile maschile 2014 di Prada.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy