Moisè Curia sul set di Abbraccialo per me con Stefania Rocca [FOTO]

Moisè Curia è uno dei protagonisti di Braccialetti Rossi: nella serie veste i panni di Ruggero, il ragazzo affetto da sclerosi multipla che è l’amico/nemico di Leo (Carmine Buschini). In attesa di tornare sul set della fiction il prossimo luglio, l’attore sta lavorando ad un film con Stefania Rocca (in queste settimane su Rai Uno con la terza stagione di Una grande famiglia, leggi il riassunto della quinta puntata) dal titolo Abbraccialo per me. Nelle sue pagine social continua a pubblicare immagini dal backstage per tenere sempre aggiornati i fan che lo seguono. Nella pellicola – scritta e diretta da Vittorio Sindoni con la collaborazione degli sceneggiatori Angelo Pasquini, Maria Carmela Cicinnati e Antonella Giardinieri – Moisè veste i panni di Ciccio, un giovane talentuoso a cui viene diagnosticato un disturbo bipolare.

Sua madre (interpretata dalla Rocca) combatte per lui, rendendo però la protezione eccessiva. Quasi un’ossessione: “L’intesa – ha dichiarato l’attrice attraverso un’intervista all’Ansa – è stata naturale perché lui è molto sensibile e dolce, si mette molto in discussione e anch’io sono così. Mi è venuto istintivamente il desiderio di proteggerlo“. Si tratta di una tragedia sentimentale. Un viaggio di speranza attraverso la terapia. “Il film – ha spiegato il regista a Adnkronos – è dedicato alle persone che soffrono di disabilità mentale e alle loro famiglie che, accanto a loro, subiscono falso pietismo o indifferenza in attesa di cure e strutture migliori che gli diano una speranza di vita“.

Nel cast figurano anche Vincenzo Amato, Giulia Bertini, Paolo Sassanelli, Luigi Diberti, Paola Quattrini e Pino Caruso; inoltre nella colonna sonora, firmata da Fabio Frizzi, è inserito anche il brano di Simone Cristicchi Ti regalerò una rosa (vincitore del Festival di Sanremo 2007) in cui si parla del confine fra normalità e pazzia. Quando uscirà nelle sale cinematografiche? Nel frattempo Moisè è anche sul set della sesta stagione di Provaci ancora prof. Sembra proprio un bel periodo per lui…

Foto by Instagram

Impostazioni privacy