Pierfrancesco Favino torna sul set per Le confessioni: primo ciak a maggio

Inizieranno il prossimo 25 maggio in Francia le riprese del film Le confessioni di Roberto Andò: oltre al già preannunciato Toni Servillo, si aggiunge al cast anche Piefrancesco Favino ed inoltre Daniel Auteuil, Roman Polansky, Connie Nielsen, Moritz Bleibtreu e Marie-Josée Croze. La troupe si sposterà anche in Germania e in Italia (secondo quanto riportato da Askanews) e per il momento del progetto di sa ben poco. Il lungometraggio è prodotto da Angelo Barbagallo della BiBi Film con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo. Cosa ci dobbiamo aspettare? Della trama non si sa niente, ma il cast internazionale già promette faville.

Favino torna così davanti la macchina da presa dopo un periodo in cui si è dedicato anima e corpo al teatro. Recentemente ha preso parte al cortometraggio Sarà per un’altra volta diretto da Adriano Giannini (leggi maggiori info sul progetto su Velvet Cinema) e l’ultima volta sul grande schermo è stata in Senza nessuna pietà, esordio alla regia del collega Michele Alhaique, al quale ha collaborato anche per quanto riguarda la produzione. Inoltre a breve dovrebbe uscire nelle sale Suburra, film scritto da Sandro Petraglia con Stefano Rulli e prodotto dalla Cattleya.

Piefrancesco veste i panni di un carabiniere corrotto, mentre Elio Germano è un bandito pieno di sé che fa da spola tra i criminali ed alcuni rappresentanti delle istituzioni. E’ un progetto tratto dal libro omonimo scritto da Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo nel 2011: una storia molto vicina alla realtà se pensiamo a vicende degli ultimi mesi come l’inchiesta Mafia Capitale. Sembra che l’uscita sia prevista per il 2016 e i fan dell’attore non aspettano altro. Che ruolo avrà invece ne Le confessioni? Bisogna aspettare il primo ciak per avere maggiori informazioni a riguardo.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy