La Catturandi con Alessio Boni andrà in onda a settembre?

Sarebbe dovuta andare in onda proprio in questi mesi La Catturandi, la nuova fiction di Rai Uno con Alessio Boni, Anita Caprioli, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Vincenzo Amato e Ranieri Monaco di Lapio (concorrente della settima edizione del Grande Fratello), invece alla fine la programmazione è slittata. Quando verrà trasmessa allora? Secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web dovrebbe arrivare sulla Rete Ammiraglia il prossimo settembre (dodici episodi, quindi sei puntate). Sarà davvero così? Nello stesso periodo dovrebbe partire anche E’ arrivata la felicità con Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria (leggi la trama su Velvet Cinema) e quindi rischia di esserci ancora qualche spostamento.

La serie – realizzata da Rodeo Drive per Rai Fiction – è ambientata a Palermo ed è stata già paragonata alla Piovra con Michele Placido nei panni dell’indimenticabile commissario Cattani. La Catturandi è la squadra d’élite che si occupa dell’arresto dei grandi latinati: Gullotta veste i panni di un avvocato vicino a Cosa nostra, Boni un imprenditore, la Caprioli è alla guida del team e Ghini è il vicequestore. Alla base di tutto c’è la lotta fra Stato e mafia, ma i buoni e i cattivi sembrano quasi scambiarsi i ruoli. Almeno nella forma. Un personaggio ambiguo è proprio quello di Gullotta che non risulta troppo feroce nei suoi atteggiamenti.

Attualmente Boni è sul set del thriller psicologico Respiri, scritto dal regista con Angela Prudenzi e che vede nel cast anche Lidiya Liberman, Milena Vukotic, Pino Calabrese ed Eva Grimaldi. Alessio è un ingegnere molto affermato alle prese con una tragedia del suo passato che torna ad essere più viva che mai: “L’intrigo mentale – si legge sul web – il borderline umano parlano a ognuno di noi, sono fonti di storie che ci appartengono, perché possono succedere a chiunque e dovunque, basti pensare a Cogne“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy