Fuoriclasse 3: dopo tanta attesa, Isa ed Enzo finalmente sposi

Ieri, domenica 10 maggio, su Raiuno è andata in onda la quarta e ultima puntata di Fuoriclasse 3 (leggi il riassunto della terza), la fiction con Luciana Littizzetto e Lunetta Savino che è stata vista da 4.353.000 telespettatori pari al 16,79 per cento di share. Si comincia con Isa (Luciana Littizzetto) che sogna di signori cinesi hanno acquistato la sua casa e che, al posto di un normale contratto, le hanno dato una pergamena. Si sveglia di soprassalto e, come al solito, tocca a Enzo (Fausto Sciarappa) cercare di tranquillizzarla: ma lei è triste perché ha venduto la seconda parte della casa dei suoi genitori.

Nel frattempo, anche Marco (Angelo Donato Colombo) è preso dalle sue preoccupazioni: vorrebbe riuscire a rimettere in piedi la sua attività prima del ritorno della sua fidanzata. A scuola, invece, tutto sembra come al solito, Lobascio (Ninni Bruschetta) continua a cercare stratagemmi per salire nella graduatoria dei licei più prestigiosi, Gaia (Giulia Bevilacqua) ha i suoi problemi con Tommaso (Ettore Bassi), mentre Espedito (Michele Di Mauro) si rende conto che sua figlia ha iniziato a frequentare proprio il figlio del preside. Intanto, il padre di Tuan comunica a Isa di aver perso il lavoro e per questo presto lui e la sua famiglia torneranno in India. Barbara (Matilda Anna Ingrid Lutz), però, non è affatto felice della notizia. Anche se poi la cosa sembra risolversi per il meglio, almeno per i due ragazzi.

Dario è preoccupato per Aida, Michele continua a trattarla male e a pensare alla professoressa (Irene Ferri), per questo i due litigano. Espedito, invece, dichiara il suo amore a Bea (Lunetta Savino) e la bacia. A scuola, inoltre, si viene a sapere che una casa editrice sta per pubblicare il romanzo della Zara ma, in realtà, il libro è stato scritto da Chiara (Benedetta Cimatti) e lei glielo ha rubato. Nessuno, però, sembra credere all’alunna. Anzi, il preside sembra solo preoccupato che la notizia non trapeli, per non infangare il buon nome della scuola. Il lavoro per Marco e Bea sembra andare bene, per questo il bidello coglie l’occasione e cerca di far riavvicinare la donna che ama alla sorella Isa che, nonostante tutto, è contenta che Bea abbia iniziato una relazione con un brav’uomo come Espedito.

Chiara è molto giù per via del romanzo, ma Isa le dice che l’aiuterà a dimostrare la verità. Michele, invece, è sempre più coinvolto dalla Vivaldi e non risponde alle telefonate di Aida. Anche dopo aver scoperto che Stefania è l’ex moglie di Enzo lui continua a voler instaurare una relazione con lei. Lei, però, non è d’accordo. Aida, grazie a Dario, scopre le reali intenzioni di Michele e lo schiaffeggia. Ma poi quando il ragazzo le chiede se lei è davvero ancora innamorata di lui, lei non risponde. I due si lasciano e lei sembra essere sempre più vicina a Dario. Anche Michele capisce di non poter conquistare la professoressa che, tra l’altro, ha già un compagno. Isa, intanto, dice alla mamma di Chiara del libro e la donna riesce a far confessare tutto alla Zara. L’editore, inoltre, decide di pubblicare comunque il romanzo e Chiara, finalmente, fa pace con la madre. Tommaso decide di dire a tutti della sua relazione con Gaia e anche il figlio Luca sembra accettare la cosa di buon grado. Espedito presenta a Bea sua figlia, mentre Isa ed Enzo decidono di sposarsi. Alla cerimonia viene invitata anche la Zara, rimasta sola dopo che il marito l’ha lasciata. Al matrimonio si rivedono anche Aida e Michele, che accetta bene la nuova situazione della ex con Dario e tutti, finalmente, sembrano essere felici e contenti.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy