Don Matteo 10, Sara Zanier nel cast: “Avrò un ruolo molto importante”

Inizieranno il prossimo 18 maggio la riprese della decima stagione di Don Matteo e piano piano stanno arrivando i primi dettagli riguardo le puntate. Tra le new entry del cast figura Sara Zanier, attualmente una delle protagoniste della fiction Le tre rose di Eva su Canale 5. Lo ha rivelato la stessa attrice attraverso un’intervista a Di Più Tv: “E’ vero, tra qualche settimana inizierò le riprese della decima stagione di Don Matteo, ma non posso svelare ancora nulla sulla mia parte. Ciò che posso dire è che avrò un ruolo molto importante. Sarò la nuova protagonista femminile della serie, ancora non mi sembra vero“.

La Zanier è arrivata a Don Matteo grazie al ruolo di Silvia, interpretato nella terza stagione di Un passo dal cielo (la ragazza amica di Eva, Rocio Munoz Morales, e che cerca di conquistare il commissario Vincenzo Nappi, Enrico Ianniello): le due serie infatti sono realizzate dalla stessa casa di produzione, la Lux Vide, che è rimasta colpita dalla sua bravura dopo averla vista all’opera: “Hanno addirittura costruito un personaggio apposta per me – ha continuato – Io all’inizio nemmeno lo sapevo. L’ho scoperto poco tempo fa, quando mi hanno chiamata. E’ stato un motivo di grande soddisfazione“.

Sarà lei a conquistare lo scapolo d’oro di Spoleto, ovvero il capitano Tommasi (interpretato da Simone Montedoro)? Dopo la morte di Patrizia Cecchini (Pamela Saino) l’uomo è stato conteso dalla collega Bianca (Giorgia Surina) e dalla nipote di Cecchini (Nino Frassia) Lia (Nadir Caselli). Ora entrerà il personaggio della Zanier nel suo cuore? Tra le nuove entrate non è chiaro se ci sarà davvero Belen Rodriguez nei panni della zia di Tomas (Andrés Gil), se Lino Guanciale sarà un nuovo prete (al posto di Terence Hill) e se Natalina (Natalie Guetta) abbandonerà la fiction. Ci sono ancora tanti dubbi a riguardo, visto che il finale della nona stagione è rimasto aperto ad un eventuale ritorno.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy