Indiana Jones 5 confermato: ci sarà ancora Harrison Ford?

Il progetto del quinto capitolo di Indiana Jones fa discutere praticamente da due anni: fino ad oggi però non era mai arrivata la conferma ufficiale di un altro film dedicato all’avventuroso archeologo. “Con l’acquisto della società – ha dichiarato Kathleen Kennedy, Presidente LucasFilm – la Disney ha fatto suoi anche tutti diritti, nel bene e nel male, di proprietà Lucasfilm, di tra cui Willow e Radioland Murders. Il premio più grande è il franchise di Indiana Jones. L’intenzione è quella di arrivare un giorno a fare un nuovo Indy all’interno di questa azienda. Quando questo accadrà non ne sono molto sicura. Non abbiamo iniziato a lavorare su nessuna sceneggiatura. Non ancora, ma ne stiamo parlando“. Insomma, il film ci sarà, ma bisogna ancora capire tanti dettagli, quindi sicuramente non vedrà la luce molto presto.

In realtà Harrison Ford ha dato la sua disponibilità già nel 2013, ma la Disney che ha acquistato i diritti dalla Paramount Pictures che si è occupata invece dei primi quattro film e potrà co-produrre i prossimi avvalendosi di una percentuale sugli incassi) sembra volere un sostituto. Prima si parlava di Bradley Cooper, poi è circolata la voce di Robert Pattinson. Sarà proprio uno di loro due a prendere il suo posto o magari qualche altro attore è entrato nella rosa dei candidati? E se restasse proprio Harrison?

Il suo sogno più grande è quello di maneggiare ancora una volta la frusta del popolare personaggio e calare il suo cappello sulle fronte. Certo però che l’età inizia a farsi sentire. Il prossimo 13 luglio compirà settantatré anni ed è impossibile dimenticare quel “piccolo” incidente che ha avuto qualche mese fa, precipitando poco fuori Los Angeles a bordo del suo velivolo. L’attore si è rimesso quasi subito, anche se per questo motivo c’è stato un ritardo nelle riprese del settimo capitolo di Star Wars.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy