Dal 30 aprile: “Ritorno al Marigold Hotel”, “Child 44” e “I 7 nani”

Questi i film in uscita in questo giovedì 30 aprile: si comincia con Le streghe son tornate di Álex De la Iglesia con Carmen Maura, Hugo Silva, Mario Casas, Carolina Bang e Terele Pavez, in programmazione in 31 sale. E’ la storia di due uomini disperati che decidono di rapinare un negozio di compravendita di oro. Uno dei rapinatori, José, è costretto a portare suo figlio Sergio con sé, perché, essendo divorziato, il martedì è il giorno in cui, secondo i dettami del giudice, deve stare con il figlio di otto anni. C’è poi Run all Night – Una notte per sopravvivere di Jaume Collet-Serra con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D’Onofrio e Genesis Rodriguez, in programmazione in 229 sale. Il film racconta di Jimmy Conlon, ex killer di origini irlandesi, tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell’alcol.

Arriva in sala anche Ritorno al Marigold Hotel di John Madden con Judi Dench, Maggie Smith, Bill Nighy, Dev Patel e Celia Imriem in programmazione in 268 sale. Sonny Kapoor e Muriel Donnelly, proprietari del Marigold Hotel, volano negli States per realizzare un sogno: aprire un secondo Marigold Hotel. Ma per i sogni servono fondi e una società americana disposta a investire. Per chi ama il thriller c’è, invece, Child 44 – Il bambino n. 44 di Daniel Espinosa con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman e Paddy Considine (qui il trailer ufficiale), in programmazione in 224 sale. Nella Russia sovietica l’ordine è mantenuto dalla MGB, una polizia segreta e paranoica che sospetta tutti e arresta soltanto innocenti.

Divertimento per tutta la famiglia con I 7 nani il film di animazione di Boris Aljinovic e Harald Siepermann (qui il trailer ufficiale), in programmazione in 204 sale. Nel regno di Fantabulosa la strega Perfidia minaccia la principessa Rose di far piombare lei e l’intera corte nel sonno se si pungerà prima del compimento dei diciotto anni. Ma il giorno del compleanno Bobo, il più giovane e impacciato dei 7 nani, per errore la punge. E ora deve rimediare.

Tra gli italiani, anche la commedia di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti Basta Poco con Andrea Muzzi, Massimiliano Galligani, Marco Messeri, Daniela Poggi e Isabella Cecchi, in programmazione in 6 sale. Sergio e Fulvio sono due quarantenni un po’ sfigati che decidono di aprire a Chiusi la “Felici e Contenti”, un’agenzia che si propone di consolare la gente triste. Infine, martedì 28 è uscito Cobain: Montage of Heck di Brett Morgen con Kurt Cobain, Dave Grohl, Courtney Love e Krist Novoselic (qui l’articolo che parla del film). Dall’infanzia nella piccola Aberdeen, nello stato di Washington, al successo e poi alla morte, che lo ha consegnato e strappato allo stesso tempo alla storia del post rock.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy