Captain America 3, Chris Evans torna sul set: “Cara barba dobbiamo dirci addio…”

Secondo alcune indiscrezioni che circolano su Twitter dovrebbero essere iniziate proprio ieri, venerdì 27 aprile, le riprese del terzo capitolo di Captain America dal titolo Captain America: Civil War. Non è chiaro se il primo ciak sia stato effettuato o meno, ma quello che è certo è che il protagonista Chris Evans è già a lavoro sul set. Non a caso proprio qualche ora fa su Twitter ha detto addio alla sua bella barba che l’ha accompagnato negli ultimi mesi, visto che il ruolo non gli consente di tenerla: “Dear beard, We had a good run, but this is where I leave you. Thank you for braving the Boston winter with me. I miss you already #Cap3Begins (Cara barba, siamo stati bene insieme, ma è arrivato il momento di lasciarti. Grazie per aver sfidato l’inverno di Boston con me. Mi manchi già. #Cap3Inizia, ndr)“.

Il lungometraggio targato Marvel – scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, diretto dai fratelli Joe e Anthony Russo – arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 6 maggio 2016 e nel cast vede Robert Downey Jr, Scarlett Johansson, Anthony Mackie, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Daniel Bruhl e Frank Grillo. Tra le ultime new entry annunciate figura Daniel Brühl nei panni del supervillain Barone Zemo; senza dimenticare che qualcuno (leggi la lista dei cinque candidati) vestirà i panni di Spider-Man. Cosa dobbiamo aspettarci da questo film? Dopo tutte le vicende di Avengers: Age of Ultron (leggi la recensione di Velvet Cinema) i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività dei supereroi. Dovrebbe entrare così in vigore la Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), un mandato che obbliga a registrarsi alle istituzioni per firmare un contratto in cui si accetta di agire esclusivamente per il proprio Stato.

Tony Stark/Iron Man (Downey Jr) è d’accordo mentre Steve Rogers/Captain America (Evans) no: si crea in questo modo una vera e propria divisione che porta ad un’epica battaglia fra ex alleati. E’ inaspettata la decisione di Stark, visto che è sempre stato contro le regole. Forse tutta la catastrofe causata da Ultron gli ha dato una lezione ed ora è pentito?Ma cosa potrebbe succedere per spingere Tony – ha dichiarato Downey Jr attraverso un’intervista a Empire lo scorso gennaio – a rivoltarsi contro tutto ciò per cui ha combattuto? Non sarebbe interessante vedere Tony mentre fa qualcosa che non avreste mai immaginato?“. Non resta che aspettare le foto dal set e, magari, qualche anticipazione in più.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy