Pitch Perfect 2: Elizabeth Banks a Roma per la presentazione ufficiale

Bionda, bella e sexy: Elizabeth Banks ha fatto la gioia dei fotografi presso la Casa del cinema di Roma, location scelta per la presentazione ufficiale di Pitch Perfect 2. E’ il sequel, naturalmente, del film targato 2012 che ha scalato le vette del botteghino statunitense raggiungendo un incasso pari a 85 milioni di dollari (a si aggiungano gli ottimi risultati dell’home video nonché le migliaia e migliaia di copie vendute con la colonna sonora, comprensiva del tormentone Cups). Si sottolinei, a questo punto, che finalmente il titolo è giusto. Sì, perché il primo capitolo uscì in Italia con il nome di Voices, e forse per questo (oltre che per l’uscita in piena estate) non arrivò neppure a cinquecentomila euro.

Comunque. Se Voices è stato diretto dal debuttante Jason Moore, il secondo vede dietro la macchina da presa proprio la Banks, che si è mostrata piuttosto orgogliosa del lavoro fatto. Stavolta il Bel Paese si sta dando parecchio da fare a livello di promozione, anche perché è sceso in campo la Universal. L’uscita nelle sale nostrane è fissata per il 28 maggio, la Banks torna a essere anche interprete nei panni della cinica Gail ed è confermato anche il resto del cast: troveremo quindi Anna Kendrick (Beca), Rebel Wilson (Ciccia Amy), Brittany Snow (Chloe), Skylar Astin (Jesse), Rebel Wilson (Ciccia Amy), Anna Camp (Aubrey).

Le Barden Bellas scendono dunque nuovamente in campo, sempre goffe e impacciate ma dotate di notevole ugola. Il tempo è passato, la laurea è ormai vicina e ciò significa che il mondo dell’Università sta per chiudere le sue porte. Ciò non accadrà, tuttavia, prima di un’ultima grande prova canora. Una prova che potrebbe trasformare le ragazze nel primo coro a cappella americano in grado di vincere i campionati del mondo. Per raggiungere tale ambizioso obiettivo sarà però necessario ritrovare quell’armonia che in parte s’è persa e tornare ai suoni di una volta. Ci riusciranno?

Pur essendo un teen movie, Pitch Perfect 2 non esagera coi toni sdolcinati e non punta sugli intrecci amorosi tipici dei film ambientati nei college americani e spesso distanti dalla realtà. I personaggi sono ben caratterizzati ed empatici e la musica indubbiamente la fa da padrona, dando vita a un vero e proprio viaggio musicale all’insegna del pop e dell’allegria. Il tutto condito dalle immancabili gag comiche. Il punto debole va ricercato nei dialoghi, che in più d’una occasione risultano poco coinvolgenti. In ogni caso, Pitch Perfect 2 assolve il suo compito. Ovvero quello di una commedia musicale per i più giovani… Fra le novità, la presenza di Hailee Steinfeld e un cameo musicale di Snoop Dogg.

Impostazioni privacy