Grey’s Anatomy 11, Patrick Dempsey se ne va: “Undici anni incredibili…”

Il ventunesimo episodio dell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy verrà ricordato da tutti come quello più traumatico dell’intera serie: [ATTENZIONE SPOILER] il personaggio di Derek Shepherd, interpretato da Patrick Dempsey, morirà infatti a causa di un incidente stradale. Ebbene sì. Dottor Stranamore è sopravvissuto alla sparatoria in ospedale della quinta stagione e al disastro aereo dell’ottava, invece stavolta un camion travolge la sua auto e non c’è niente da fare (guarda il video della puntata su Velvet Cinema). Un grande dolore per tutti i fan. L’attore allora ha deciso di commentare la sua uscita di scena con un messaggio su Twitter: “I want to thank all the fans, what an incredible 11 yrs, I love you all (Voglio ringraziare tutti i fan per undici anni incredibili. Vi amo tutti, ndr)“.

E non solo. Patrick ha anche rilasciato un’intervista a TvLine in cui spiega che la sua “morte” non è stata premeditata in largo anticipo e proprio per questo motivo non sono trapelate indiscrezioni a riguardo: “E’ semplicemente accaduto – ha detto – E’ stato qualcosa di sorprendente. Il che è una buona cosa. Mi è piaciuto come è successo“. Dempsey non ha pianto l’ultimo giorno di set, ma forse perché ancora deve metabolizzare tutto quello che è successo: “L’ultimo giorno di lavoro – ha continuato – è stato come un giorno qualunque… Semplicemente un’altra giornata di lavoro. C’era ancora molto da fare. Sei nel mezzo del lavoro, non puoi elaborare“.

I sostenitori della serie e dell’attore sono molto arrabbiati, in particolar modo con l’ideatrice Shonda Rhimes: “Penso che sarà molto scioccante il modo in cui è accaduto – ha concluso – E’ stato potente. Ma la vita è così. Credo che ogni volta che un membro del cast originale ha lasciato la serie, c’è sempre stato un vuoto che non si riesce a riempire. Shepherd è un personaggio apprezzato. La gente non vuole perderlo“.

Foto by Facebook

Categorie TV
Impostazioni privacy