Zoolander 2: Carolina Crescentini interpreta se stessa

Sono iniziate già da qualche settimana a Roma le riprese del secondo capitolo di Zoolander con protagonisti Ben Stiller, Owen Wilson, Penelope Cruz e Will Ferrell (guarda alcune foto su Velvet Cinema). Visto che molte scene sono girate nel nostro Paese troveremo anche qualche attore italiano? Ebbene sì. Secondo quanto riportato da Askanews proprio ieri, mercoledì 22 aprile, Carolina Crescentini è stata sul set per una scena ambientata durante una sfilata di moda e in cui interpreta se stessa. E’ stato solo un cameo o prossimamente sarà protagonista di altre sequenze? Non si tratta dell’unica special guest nella pellicola: anche Mika ha avuto modo di partecipare al progetto (leggi tutto su Velvet Cinema). Il cantante veste i panni del barbiere personale del modello Derek Zoolander (Stiller) e c’è chi assicura che ne vedremo delle belle.

La troupe dovrebbe restare nella Capitale sino alla fine di giugno, facendo avanti e indietro tra Cinecittà e le location esterne come il quartiere Parioli e Villa Pamphili. Il sequel – scritto e diretto da Justin Theroux – arriverà nelle sale cinematografiche (salvo imprevisti) il prossimo 12 febbraio. Della trama non si sa ancora molto: pare che Zoolander e Hansel (Wilson) dovranno confrontarsi con un mondo che è andato avanti anche senza di loro (sono passati quattordici anni dal primo film) e che vede l’arrivo di giovani modelli disposti a qualsiasi cosa pur di sostituirli.

Si tratta di una grande opportunità per la Crescentini, che a breve tornerà al cinema con L’Accabadora di Enrico Pau (ispirato all’omonimo romanzo di Michela Murgia) al fianco di Barry Ward, Donatella Finocchiaro, Anita Kravos, Sara Serraiocco, Mario Faticoni e Piero Marcialis. “L’Accabadora – ha dichiarato la Finocchiaro attraverso un’intervista all’Ansa lo scorso settembre – è un personaggio cinematografico potente. E’ arcaico e dentro sé porta il mito, la storia, la favola. L’idea di Enrico Pau di farne un film è una idea vincente“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy