Spider-Man, in arrivo un film d’animazione. Chi interpreterà Peter Parker nel reboot?

La Sony Pictures ha dato un grande annuncio: Spider-Man tornerà alle origini grazie ai registi di Piovono Polpette e di The Lego Movie, così sarà un film d’animazione prodotto da Chris Miller e Phil Lord (che forse si occuperanno anche della sceneggiatura e figureranno dietro la macchina da presa). Il lungometraggio arriverà nelle sale cinematografiche il 20 luglio del 2018, esattamente un anno dopo il live-action per il quale ancora non è stato scelto l’attore che interpreterà Peter Parker. Ci sarà quindi un Uomo Ragno in carne ed ossa ed uno animato. Ma quali sono i candidati a vestire i panni del protagonista nel primo lungometraggio?

Sul web circolano i nomi di Asa Butterfield (Ender’s Game, Hugo Cabret), Tom Holland (In the heart of the sea, The impossible), Nat Wolff (Colpa delle stelle, Palo alto), Liam James (The way way back, 2012) ed infine Timothée Chalamet (Men, Interstellar). Il personaggio debutterà in Captain America: Civil War, le cui riprese inizieranno a breve, quindi manca davvero poco per sapere la verità. Sarà un Peter diverso, visto che avrà più o meno sedici anni ed andrà al liceo: “Vogliamo che Peter Parker vada al liceo – ha detto il produttore cinematografico e presidente dei Marvel Studios Kevin Feige in un’intervista a Collider – Sebbene ci siano stati cinque film di Spider-Man, ci sono ancora tantissime cose dei fumetti che non sono state portate sul grande schermo“.

E che parte avrà nel terzo capitolo di Captain America? La storia inizia dal Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani), ovvero un mandato governativo che obbliga chi ha i super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza per firmare un contratto in cui si conferma di agire esclusivamente per il proprio Stato. Inizia così una vera e propria lotta tra gli stessi Vendicatori: le due fazioni sono guidate da Captain America (Chris Evans) e Iron Man (Robert Downey Jr); il primo è contro questa legge, mentre il secondo a favore. Continueranno i problemi iniziati già in Avengers: Age of Ultron (leggi la recensione di Velvet Cinema)?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy