Dal 23 aprile: “Avengers: Age of Ultron”, “Adaline – L’eterna giovinezza” e “I bambini sanno”

Questi i film in uscita giovedì 23 aprile: c’è Adaline – L’eterna giovinezza di Lee Toland Krieger, con Blake Lively, Michiel Huisman, Kathy Baker, Amanda Crew e Harrison Ford, in programmazione in 234 sale (qui l’articolo che parla del film). Negli anni Trenta all’età di 29 anni Adaline Bowman si salva miracolosamente da un incidente automobilistico e questo le porta l’immortalità. Al cinema anche Short Skin di Duccio Chiarini con Matteo Creatini, Francesca Agostini, Nicola Nocchi, Miriana Raschillà e Bianca Ceravolo, in programmazione in 21 sale. Il diciassettenne pisano Edoardo ha un problema: un prepuzio troppo stretto che non permette al glande di uscire “come dovrebbe”, e per via di quella “pelle corta” non può avere una vita sessuale soddisfacente.

C’è poi Samba di Eric Toledano e Olivier Nakache con Omar Sy, Charlotte Gainsbourg, Tahar Rahim, Izia Higelin e Youngar Fall, in programmazione in 114 sale. Samba Cissé è senegalese e costretto da dieci anni in un centro di accoglienza alle porte di Parigi. In attesa di un permesso di soggiorno e incalzato dalla paura di essere espulso dalla Francia, Samba si rivolge a un’associazione che si occupa di questioni giuridiche legate all’immigrazione e conosce Alice. In arrivo anche Il figlio di Hamas di Nadav Schirman, con Mosab Hassan Yousef, Gonen Ben Yitzhak e Sheikh Hassan Yousef. Cresciuto in Palestina, da adolescente Mosab Hassan Yousef sviluppa un’avversione nei confronti di Israele che, da ultimo, lo porta in prigione. E c’è pure il thriller In the Box di Giacomo Lesina, con Antonia Liskova, Niccolò Alaimo e Jonathan Silvestri, in programmazione in 14 sale. Elena, una giovane donna, si ritrova “inscatolata” in un’auto a sua volta chiusa in un garage. Non sa come sia arrivata lì, né perché. Chi preferisce la commedia francese può optare per Sarà il mio tipo? di Lucas Belvaux, con Émilie Dequenne, Loïc Corbery, Sandra Nkake, Charlotte Talpaert e Anne Coesens, in programmazione in 24 sale. La storia d’amore tra Clément, giovane professore di filosofia parigino trasferito per un anno ad insegnare ad Arras e Jennifer, un’esuberante parrucchiera locale.

Ed esce anche il documentario I bambini sanno di Walter Veltroni (qui il trailer ufficiale), in programmazione in 78 sale. Amore, sessualità, vita, morte, raccontati attraverso gli occhi, i volti e le voci di trentanove bambini tra i 9 e i 13 anni. Tra i documentari anche Squola di Babele di Julie Bertuccelli. Sono irlandesi, serbi, brasiliani, tunisini, cinesi o senegalesi e sono tutti appena arrivati in Francia. Hanno tra gli 11 ed i 15 anni si ritrovano insieme nella stessa classe in una scuola media parigina per imparare il francese. Arriva poi Road 47 di Vicente Ferraz, con Sergio Rubini, Daniel de Oliveira, Francisco Gaspar, Thogun e Julio Andrade, in programmazione in 10 sale. Durante la Seconda guerra mondiale, nella zona di Monte Castello, in Italia, gli sminatori della Forza di Spedizione Brasiliana (FEB), si lasciano prendere dal panico e si sparpagliano a casaccio ritrovandosi nel bel mezzo della “terra di nessuno”.

Infine, ieri è uscito l’attesissimo Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon con Samuel L. Jackson, Aaron Johnson, Robert Downey Jr., Elizabeth Olsen e James Spader (qui la recensione di Velvet Cinema), in programmazione in 707 sale cinematografiche. Quando Tony Stark cerca di avviare un programma per il mantenimento di una pace duratura le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L’incredibile Hulk, Black Widow e Hawkeye vengono messi a dura prova.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy