Brad Pitt, primo ciak di The Big Short a New Orleans

Il suo Fury uscirà al cinema il prossimo 3 giugno, ma per Brad Pitt non c’è pausa ed è già tornato sul set. La Paramount Pictures, la New Regency e Plan B Entertainment, infatti, hanno annunciato di aver iniziato a New Orleans la produzione di The Big Short. Nel cast, accanto all’amato divo, ci sono Christian Bale, Steve Carell e Ryan Gosling, Melissa Leo e Marisa Tomei. A dirigere la pellicola ci sarà Adam McKay, che si occuperà anche della sceneggiatura, mentre lo stesso Pitt produrrà la pellicola insieme a DeDe Gardner.

Il film è un adattamento dal bestseller scritto da Michael Lewis e intitolato The Big Short: Inside the Doomsday Machine, libro che è stato anche tradotto in italiano (The Big Short. Il grande scoperto) e che ha avuto un discreto successo nel nostro Paese. E se non è ancora chiaro quale sarà il taglio della pellicola, ecco invece la trama ufficiale del volume. Scommettere contro il sistema e guadagnarci. È quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato ben prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti.

The Big Short – Il grande scoperto è la storia della crisi dal loro punto di vista di personaggi fuori dagli schemi, “eroi” dai caratteri difficili, sconosciuti ai più ma fondamentali per capire che cosa è successo veramente. Una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage, un medico che gioca a investire a tempo perso nelle (pochissime) ore libere e divulga consigli finanziari in un forum, il finanziere arrogante che pensava di saperne una più degli altri e che scoprirà di aver ragione. In comune, una certa “eccentricità” che lì ha portati a non ascoltare il senso comune e a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti. Ora per saperne di più, non resta che attendere nuovi particolari.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy