Un bacio: anche Giorgio Marchesi nel film di Cotroneo. Al via le riprese

C’è anche Giorgio Marchesi nel cast di Un bacio, il nuovo film di Ivan Cotroneo le cui riprese prenderanno il via lunedì 27 aprile. La sceneggiatura è tratta dall’omonimo romanzo dello stesso Cotroneo edito da Bompiani; è una storia di adolescenti, delle loro prime volte, del loro percorso di crescita. Un film sulla ricerca della felicità ma anche sul bullismo e sull’omofobia; “sui modelli – si legge in una nota – e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità“.

I tre protagonisti sono stati scelti tra i duemila ragazzi che si sono presentati ai casting, i loro nomi sono Rimau Grillo Ritzberger (Lorenzo), Valentina Romani (Blu) e da Leonardo Pazzagli (Antonio). Altri 300 giovanissimi saranno in alcune scene, principalmente in quelle ambientate a scuola. A interpretare i genitori di Blu, Marchesi – appunto – e Simonetta Solder. La madre e il padre di Lorenzo hanno i volti di Susy Laude e Thomas Trabacchi, quelli di Antonio sono impersonati da Laura Mazzi e Sergio Romano. Un bacio è prodotto da Indigo Film, Titanus (che torna al cinema dopo ben 26 anni di assenza), Lucky Red e Rai Cinema con la collaborazione della Film Commission del Friuli Venezia Giulia e verrà distribuito da Lucky Red nel 2016. La fotografia è di Luca Bigazzi, il montaggio di Ilaria Fraioli, le scene di Ivana Gargiulo, i costumi di Rossano Marchi.

Tornare alla produzione cinematografica dopo 26 anni – ha dichiarato Guido Lombardo, presidente di Titanut – mi entusiasma ed emoziona ed affiancare Indigo Film in ‘Un bacio’ di Ivan Cotroneo sui giovani e sulla ricerca della loro felicità, mi fa tornare alla mente le produzioni Titanus del passato che hanno spesso affrontato temi importanti dando al pubblico un contributo di partecipazione e di impegno“. Le riprese avranno come location Udine e termineranno all’inizio di giugno a Roma. Un bacio è la terza prova da regista di Cotroneo dopo La kryptonite nella borsa (con Valeria Golino, Luca Zingaretti, Fabrizio Gifuni) e la serie web e televisiva Una mamma imperfetta, prodotta da Indigo Film con 21, società che Cotroneo ha fondato nel 2011.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy