Brimstone, anche Robert Pattinson nel thriller: primo ciak a maggio

Inizieranno a maggio le riprese di Brimstone, nuovo film diretto da Martin Koolhoven e con protagonisti Robert Pattinson, Carice van Houten, Guy Pearce e Mia Wasikowska. Si tratta di un thriller (prodotto da Els Vandevorst per conto della N279 Entertainment che per l’occasione collaborerà con Studio Babelsberg, The Film Farm e Prime Time) ambientato nel diciottesimo secolo che segue la storia di una donna (interpretata dalla Wasikowska) in fuga dalle attenzioni troppo sollecite di un predicatore (Pearce). Pattinson invece veste i panni di un uomo che vive ai confini della legge, spesso oltrepassandoli. Al momento non ci sono altri dettagli a riguardo.

Uscirà invece il prossimo settembre Life, la pellicola che vede Robert protagonista al fianco di Alessandra Mastronardi e di Dane DeeHann. Il film diretto dall’olandese Anton Corbijin è dedicato interamente alla vita di James Dean (che ha il volto di DeeHann): Pattinson è la figura chiave del lungometraggio, ovvero lo storico fotografo della Magnum Dennis Stock, mentre la Mastronardi è Anna Maria Pierangeli, conosciuta Oltreoceano semplicemente con lo pseudonimo di Pierangeli, un’attrice italiana popolare che ha avuto una relazione con Dean. “Smontiamo il mito – ha dichiarato Alessandra attraverso un’intervista a Io Donna riferendosi al collega – non è un sex symbol. E’ carino, ma ti affascina più per i modi gentili che per il look o l’atteggiamento da genio maledetto. Che poi, proprio per questo, per me è più interessante. Ha il mondo ai suoi piedi ma non se la tira“.

La pellicola è ambientata nel 1955 e la trama parte proprio dall’incontro tra James e Dennis all’anteprima di La valle dell’Eden di Elia Kazan. Successivamente il fotografo ha seguito il giovane attore in un lungo viaggio partito da Los Angeles e finito a New York per realizzare un servizio fotografico pubblicate successivamente nella rivista Life Magazine. Quelle immagini sono entrate nella storia.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy