Le tre rose di Eva 3: Ruggero viene ferito da un colpo di pistola. Chi è stato?

Ieri, venerdì 17 aprile, è andata in onda la quinta puntata de Le tre rose di Eva 3, la fiction di Canale 5 con Roberto Farnesi e Anna Safroncik che è stata vista da 4.615.000 telespettatori pari al 18,05 per cento di share (qui il riassunto della quarta). Aurora (Anna Safroncik) e Alessandro (Roberto Farnesi) vengono svegliati dalle urla di Eva: corrono in camera sua e trovano Davide (Andrea Pittorino) che dorme, mentre la piccola è in lacrime. Alessandro dice ad Aurora che, forse, è meglio dividere i bambini in due stanze separate. L’uomo non sa nulla di ciò che è accaduto nella stanza di Rosa, né che Davide ha parlato, ma non è felice che il ragazzo stia sempre con Eva.

Intanto Matteo (Rocco Giusti) ha ripreso a bere dopo essere stato da Laura (Simona Pellini) e Sara (Martina Pinto) lo scopre. Aurora, invece, continua a cercare risposte da Davide, ma il ragazzino è tornato a non parlare. Lei però è decisa ad adottarlo e glielo dice, lui piange. Inoltre, a Pietrarossa torna anche la donna che in passato ha avuto in affido Davide, gli dice che la bruciatura sul braccio della figlia non è stata colpa di Davide, ma che loro avevano paura delle cose che accadevano. Il bambino, poi, faceva vedere e sentire alla donna delle cose sulla sorella morta e anche Aurora deve stare attenta. Nel frattempo, Ruggero (Luca Ward) ha radunato i viticoltori della zona che vuole riunire sotto un unico marchio, Camerana. Alla riunione Sara però propone la sua idea del consorzio e invita tutti ad aderire. Dalla sua parte si schiera anche Matteo che vuole rimediare ai suoi errori, tra i due giovani inoltre sembra stia nascendo qualcosa.

Aurora dice a Davide che non deve entrare più nella camera dove è morta la madre, poi decide di ridipingerla. Sulla parete però la donna vede il simbolo del pentacolo pitturato di fresco. In quel momento nella stanza entra Alessandro che non capisce cosa stia facendo la sua amata. Subito dopo, mentre sistema i giocattoli di Eva, ad Aurora sembra di sentire parlare la bambola della piccola anche dopo averla spenta e dopo aver tolto le batterie. Così la distrugge davanti ad Eva che si mette a piangere. Ad Alessandro tocca il compito di consolare la bambina e il tentativo di spiegarle cosa sta succedendo. Edoardo (Luca Capuano) e Livia (Fiorenza Marchegiani), invece, sono con i loro rapitori: si capisce che vogliono qualcosa da Edoardo, Livia lo prego a dare loro ciò che chiedono, ma lui non ricorda nulla. A guardare la scena è lo psichiatra, Francesco Maniero. Ed è lui che ordina di seppellire Edoardo, chiuso dentro una cassa.

L’uomo fortunatamente riesce a salvarsi e a raggiungere la barca, dove si confronta con Isabella (Sara Zanier). Dopo aver discusso un po’, la ragazza si decide a mostrargli alcune foto, Edoardo al collo portava la fede del matrimonio con Aurora, quella ritrovata sulla scena dell’omicidio alle rovine: diceva di volerla avere sempre addosso per ricordare le cose brutte che aveva fatto alla ex moglie. La ragazza gli dice anche che prima della sua sparizione era strano e che è cambiato dopo una telefonata della madre. Isabella continua a dirgli di amarlo mentre gli racconta le poche cose che sa e che gli ha tenuto nascosto solo per proteggerlo. Livia intanto è prigioniera di Maniero. Ma nessuno sa che c’è lui dietro tutto questo, anzi l’uomo che in modo subdolo a chiesto ospitalità a Marzia (Karin Proia) tenta anche di sedurla e lei ci cade in pieno: i due finiscono a letto insieme. Ruggero cerca di recuperare un po’ il rapporto con Viola (Victoria Larchenko) e le regala un cavallo: lei insieme a Filippo Sommariva (Fabrizio Bucci) si occuperà delle stalle. Massimo (Alessandro Tersigni) comunica allo zio che i viticoltori stanno prendendo in seria condizione l’idea del consorzio.

Ruggero allora chiama Alessandro per trovare un accordo che ha tutta l’aria di un ricatto: l’uomo gli chiede i danni per ciò che ha fatto Matteo al suo vino. Così Alessandro si trova costretto a dare a Camerana la sua parte di raccolto, ma poi al momento della consegna Massimo distrugge tutto il carico per umiliare Alessandro. Ruggero vuole dare l’esempio di cosa potrebbe accadere a coloro che si mettono contro di lui. Aurora continua ad avere le allucinazioni e Alessandro crede che la responsabilità sia di Davide. Vuole che la donna lo mandi via, ma lei non è d’accordo. Davide che ha sentito tutto nella casetta sull’albero disegna un pentacolo con al centro la foto di Alessandro. Ruggero, intanto ripensa a Tessa (Giorgia Wurth) ma quando va a cercarla la trova con Massimo e ne rimane sorpreso.

Elena (Licia Nunez), invece, è ancora in ospedale sulla sedia a rotelle, ma il medico le dice che potrebbe tornare a camminare, basterebbe solo volerlo. Subito dopo riceve la visita di Veronica (Euridice Axen), che le propone un patto e le dà un numero di telefono. Alessandro decide di andare a trovare il vescovo Carini (Franco Castellano): vuole le vigne del convento per il consorzio. Il religioso accetta per contrastare la tirannia di Ruggero e, prima di andare via Alessandro incrocia Veronica, la quale non nasconde la sua felicità per quell’incontro inaspettato e si scambia sguardi di intesa con il vescovo. Elena è arrabbiata e chiama il numero che le ha dato Veronica, una voce maschile le dice che l’aspetta fuori dall’ospedale e che sa che lei può camminare. Elena viene presa e portata tra i boschi. “Voglio la vita che Ruggero Camerana mi ha tolto” dice prendendo parte a uno dei riti con donne vestite di rosso, il pentacolo e Veronica.

Matteo incontra Laura ma lei capisce che lui è innamorato di Sara e se ne va furiosa. Quello che non sa è che Lorenzo (Giuseppe Russo) sta assistendo a tutta la scena. Aurora nel frattempo posiziona un registratore nella camera della madre convinta di poterla sentire. Lorenzo decide di affrontare Matteo e lo picchia, Sara si intromette ma viene spinta a terra. Enea (Simone Colombari) interviene, caccia Lorenzo, ma Sara continua a non rispondere è svenuta. Ruggero non la prende bene e caccia dalla tenuta sia suo nipote che Laura, prendendosela anche con Massimo. Enea dice a Matteo che se vuole il bene di Sara è meglio che la ragazza lasci Villalba. Nel frattempo, Viola e Filippo fanno l’amore alle scuderie, mentre Laura e Lorenzo litigano: lei vuole tornare a Borgo Camerana e lui promette di riportarcela. Dalla borsa prende una pistola. Matteo, anche lui armato, va da Ruggero ma alla fine non riesce a sparare. Ma qualcun altro sì e Camerana viene colpito a un fianco. Chi è stato?

Foto Reti in Rete

Impostazioni privacy