“Star Wars: Il Risveglio della forza”, nuovo trailer: Harrison Ford con Ian Solo

E’ stato introdotto alla fine della Star Wars Celebration da J.J.Abrams e Kathleen Kennedy hanno introdotto e a stretto giro diffuso online per renderlo accessibile a tutti: stiamo parlando del nuovo teaser trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza che, rispetto al primo, fornisce qualche importante anticipazione in più. Il grande ritorno di Chewbacca e Ian Solo (Harrison Ford) insieme, tanto per cominciare. E rivederli vicino, dopo tutti questi anni, fa davvero un grande effetto.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il prossimo 18 dicembre e in Italia il 16 dicembre; la regia è di JJ Abrams che firma anche la sceneggiatura insieme a Lawrence Kasdan. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams. Il cast è composto dagli “storici”, ovvero Ford, Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila); ad essi si aggiungono le new entry John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow e Lupita Nyong’o.

Per adesso – ahinoi – della trama si sa poco o nulla, eccetto il fatto che sarà ambientata trent’anni dopo rispetto agli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi. Ma torniamo al teaser trailer. La voce narrante è quella di Luke Skywalker, il pianeta mostrato all’inizio è Jaku. Le atmosfere sono rarefatte e inquietanti e si vedono in azione gli X-Wing, i caccia immaginari da sempre presenti nell’universo di Guerre stellari. Ian si vede in una sola inquadratura, è in azione con il Millenium Falcon e dice a Chewbacca: “Siamo a casa“. Impossibile non tornare con la memoria a quella scena molto simile nonché datata 1977. I fan ormai fremono e l’attesa pare loro infinita…

Foto by Youtube

Impostazioni privacy