Lion con Nicole Kidman e Dev Patel: primo ciak in Australia [FOTO]

Sono iniziate da qualche giorno in Tasmania (Australia) le riprese di Lion (alcune sequenze sono state già realizzate in India settimane fa), adattamento cinematografico del romanzo autobiografico La lunga strada per tornare a casa scritto da Saroo Brierley. Si tratta dell’opera prima di Garth Davis (già co-regista della serie Top of the lake) con la sceneggiatura di Luke Davies. In Rete sono apparse due foto di Nicole Kidman sul set: in una si trova insieme al resto del cast, mentre l’altra la raffigura proprio durante un ciak. L’attrice veste i panni della madre adottiva del protagonista Saroo (interpretato da Dev Patel), un bambino che a cinque anni finisce sul treno sbagliato e si perde a Calcutta. Dopo aver vissuto di stenti tra le strade della città, viene adottato da una coppia australiana.

Una volta finito il college però decide di ripercorrere le strade della sua infanzia e con l’aiuto di Google Earth prova a ritrovare la sua famiglia di origine: ci riuscirà? “La lunga strada per tornare a casa – si legge nella sinossi del libro – è una storia commovente e intensa, che racconta con gli occhi di un bambino la drammatica realtà di quelli come lui, soli, per strada, nell’indifferenza di tutti. Ma soprattutto è una storia stupefacente che ha già ispirato milioni di persone in tutto il mondo: un inno alla speranza, al potere dei sogni e al coraggio di non mollare mai“.

Le pellicola – prodotta dalla Weinstein Company – dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche americane entro la fine dell’anno, mentre per la data d’uscita italiana ancora non ci sono aggiornamenti. A breve inoltre rivedremo la Kidman sul grande schermo in Queen of the Desert, pellicola scritta e diretta da Werner Herzog e che nel cast vede anche attori del calibro di James Franco, Damian Lewis e Robert Pattinson. E’ la storia di Gertrude Bell (che ha il volto di Nicole, per l’appunto), archeologa e politica inglese attiva in Medio Oriente all’inizio del Novecento.

Lion con Nicole Kidman e Dev Patel: primo ciak in Australia [FOTO]

Lion con Nicole Kidman e Dev Patel: primo ciak in Australia [FOTO]

Foto by Facebook

Impostazioni privacy