L’estate addosso: Brando Pacitto nel nuovo film di Gabriele Muccino

Sarà Brando Pacitto il protagonista maschile del nuovo film di Gabriele Muccino dal titolo L’estate addosso (Summertime, quello originale). Si tratta di un road movie adolescenziale ambientato tra San Francisco, New Orleans, Roma e Cuba. Il regista ha già terminato i sopralluoghi e quindi dovrebbe iniziare a breve le riprese. “Quattro giovani – si legge nel sito braccialettifanzine.it – nel periodo formativo unico e irripetibile dopo la scuola superiore e prima dell’università, durante il quale rompono il guscio di adolescenza“. Come farà Pacitto con la lavorazione? A giugno dovrà sostenere gli esami di Maturità e quindi al momento è impegnato con lo studio. Non a caso la terza stagione della fortunata fiction di Rai Uno Braccialetti Rossi (in cui lui veste i panni del vice-leader Vale) verrà girata alla fine dell’estate proprio per permettere a lui e a Carmine Buschini (che dà il volto al leader Leo) di pensare alla scuola con serenità.

Il film – distribuito in Italia da 01 Distribution e prodotto dalla Indiana Production di Benedetto Habib, Marco Cohen e Fabrizio Donvito – verrà realizzato interamente in lingua inglese. Nel cast figurano anche Matilda Lutz, modella e attrice italiana (con padre statunitense) presto sul grande schermo in Rings, reboot Paramount del noto horror con Naomi Watts The Ring, Joseph Haro (apparso in Glee) e Taylor Frey (Gossip Girl). La sceneggiatura è scritta a quattro mani dallo stesso Gabriele insieme al suo amico americano Dale Nall: “E’ un film di visioni più ampie rispetto ai miei precedenti lavori prodotti in Italia. E’ per un pubblico più vasto, non solo perché è in inglese, ma anche perché tratta della scoperta della sessualità. Quella estate diventerà un periodo unico, che ogni generazione ha vissuto come memorabile e irripetibile“.

Il prossimo ottobre invece Muccino tornerà al cinema con Fathers and Daughters in cui figurano Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis, Octavia Spencer, Bruce Greenwood e Jane Fonda.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy